Idee per celebrare il compleanno

Ricorda: l’importante è che la festa si adatti ai gusti del protagonista e che prenda in considerazione anche quelli degli invitati.

29 APR 2019 · Tempo di lettura: min.
Idee per celebrare il compleanno

Si avvicina il giorno del tuo compleanno e non sai come celebrarlo? Ecco qualche idea per la tua festa.

Il compleanno è un momento molto speciale per i bambini…ma anche per gli adulti! Le feste che si organizzano per celebrare questo giorno servono per far giocare e far divertire i bambini che hanno la possibilità di socializzare con gli altri anche al di fuori del cortile di scuola durante la ricreazione. Questo vale anche per i più grandi che hanno la possibilità di sentirsi circondati dall’affetto di amici e parenti durante questo tipo di celebrazioni.

Non a tutti piace festeggiare il compleanno nello stesso modo. In più, bisogna prendere in considerazione l’età del festeggiato. Nel caso dei più piccoli, per esempio, non è lo stesso che il festeggiato abbia tre anni, sette o sia un adolescente di tredici anni. Allo stesso tempo, è diverso organizzare una festa per una persona di venti anni o per una di cinquanta.

Per questo, è importante conoscere i gusti e gli interessi del festeggiato, così come l’età e il numero di invitati alla festa. Con questi elementi a nostra disposizione, possiamo cominciare a pensare a qualche idea per celebrare il compleanno.

La prima scelta riguarda la location. Se il clima lo permette, si può organizzare una festa molto originale in un parco, dove i più piccoli possono correre senza rischi, o anche in una spiaggia. Nel caso degli adulti, possiamo aggiungere un tocco glamour chiedendo agli invitati di venire alla festa vestiti di bianco. Con il tramonto sullo sfondo, avremo la scenografia perfetta per rendere unica questa celebrazione.

Un’altra opzione è quella di andare in un locale. I bambini saranno entusiasti di spazi in cui ci siano piscine di palline, piste di pattinaggio, bowling o caccia al tesoro. Per i più grandi, invece, possiamo scegliere altri tipi di attività, come un’escape room. Si può optare anche per gli sport all’aperto, con gare che obblighino tutti gli invitati a partecipare all’attività. Se il gruppo è appassionato di sport estremi, una buona idea può essere il rafting, una corsa motociclistica o l’arrampicata, per esempio.

Gli amanti della moda e della bellezza, invece, potranno scegliere altre destinazioni come un centro benessere, una sessione di trucco, una showroom, dei massaggi… Gli amanti della cucina, invece, potranno scegliere altre attività come corsi di cucina dove tutti collaborino nella preparazione di un dolce, degustazioni di vino, ecc.

Se il portafogli lo permette, inoltre, si può organizzare un compleanno internazionale. Ci sono una vasta gamma di destinazioni in Europa che piaceranno ai festeggiati che amano i viaggi. Un fine settimana in una capitale europea, in un hotel o in un bed and breakfast, è sempre un’opzione interessante.

Ricorda: l’importante è che la festa si adatti ai gusti del protagonista e che prenda in considerazione anche quelli degli invitati. Per esempio: se qualcuno ha paura dell’aereo, forse un weekend a Londra non è l’opzione migliore. Oppure se un amico non pratica sport estremi, è possibile che non sia contento di dover fare rafting. Per questo, è fondamentale conoscere le abitudini dei nostri invitati e organizzare un evento che sorprenderà tutti.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in compleanno.

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su idee originali e fai da te