Ricevimento per pochi intimi
Coccolate i vostri ospiti con location originali e con dettagli creativi!
Un ridotto numero di ospiti vi permette di essere creativi e originali nell'organizzazione del vostro evento.
Non sempre un ricevimento, per essere indimenticabile, deve avere centinaia di invitati. Sempre più spesso, infatti, si preferisce organizzare eventi privati per pochi intimi. Questa scelta può essere causata sia da motivi economici ma anche dalla voglia di condividere solo con le persone più care un momento importante della propria vita. Un evento per pochi intimi, infatti, aiuta ad assaporare ogni piccolo momento in compagnia di parenti e amici, senza rinunciare a un giorno indimenticabile. Molti, invece, optano per questo tipo di evento per potersi permettere location, allestimenti e menù molto più prestigiosi, scelta impossibile con un alto numero di invitati. È l'occasione giusta, inoltre, per personalizzare la celebrazione, dando sfogo alla creatività. In più, in un ricevimento per pochi intimi avrete l'opportunità di coccolare i vostri ospiti e di farli sentire unici e parte integrante della celebrazione.
La location
Fonte: Woohome (Pinterest)
Spesso, chi decide di celebrare un evento, ad esempio un matrimonio, con meno di 50 persone può avere difficoltà nel trovare una location che si adatti a un numero ridotto di ospiti. Chi ha la fortuna di avere una casa in campagna o un giardino può scegliere di festeggiare lì il proprio ricevimento. In alternativa, ci si potrà sbizzarrire con location originali e quasi sicuramente più economiche: sale da tè, casali di campagna, galleria d'arte, spiagge, zone per pic nic, piscina o ancora, perché no, all'estero.
Come organizzare il banchetto
Fonte: Gravity Home (Pinterest)
Costi ridotti e pochi invitati permettono di organizzare l'evento fin nei minimi dettagli e di puntare sulla qualità. Un numero minore di ospiti, infatti, permette di adattarsi meglio alle esigenze di ognuno. Se la location non ha una cucina interna è possibile ingaggiare un'impresa esperta in servizio catering e banqueting che pianificherà su misura il banchetto nello stile che preferite. In questo modo, potrete scegliere fra un semplice buffet o un cocktail party elegante, il classico pranzo o una cena a base di prodotti biologici. Un ricevimento per pochi intimi, infatti, permette sia di seguire la tradizione che di uscire fuori dagli schemi. Il menù può essere elaborato seguendo passo a passo le esigenze degli invitati, cercando di evitare sprechi e di non fare porzioni troppo abbondanti. Così come con gli ospiti, preferite la qualità alla quantità.
I dettagli
Fonte: Kara's Party Ideas .com
Un piccolo ricevimento permette di personalizzare liberamente il vostro evento, dando la possibilità di scegliere allestimenti alternativi e/o creativi senza perdere il glamour. Coccolate i vostri invitati! Sorprendete i vostri ospiti con un gruppo musicale, uno show cooking o con uno spettacolo di danza. Se si tratta di un evento, come matrimoni o battesimi, in cui volete lasciare un piccolo ricordo ai vostri ospiti, avete molto più tempo e meno creazioni da elaborare. Se vi piace il fai da te, infatti, potete create originali segnaposti, centrotavola o decorazioni. Anche le bomboniere possono essere personalizzate in maniera da esaudire i desideri di tutti, senza bisogno di spendere grandi cifre. Gli ospiti si sentiranno parte fondamentale del ricevimento!
Se avete bisogno di un aiuto per organizzare il vostro evento per pochi intimi, potete consultare il nostro elenco di professionisti esperti in ricevimenti.