Un matrimonio a base di cioccolato
Utilizzate il cioccolato come tema speciale per il vostro matrimonio!
Gli sposi più golosi possono organizzare il loro matrimonio con menù e decorazioni a base di cioccolato.
State per sposarvi e siete due fidanzati golosi? Non potete fare a meno di mangiare cioccolata e dolci quando potete? Trasferite questa passione anche alle vostre nozze! Come? Utilizzate il cioccolato come tema speciale per la vostra celebrazione. Grandi e piccini saranno sorpresi e contenti di poter assaporare i vostri dettagli a base di cacao! Ricordate, però, che per evitare spiacevoli sorprese è preferibile creare un matrimonio a tema cioccolato solamente durante la stagione fredda.
Ecco alcune idee per creare un matrimonio goloso a base di cioccolato!
Un menù a base di cioccolato
Potete conquistare i vostri invitati chiedendo al ristorante o al servizio catering che avete scelto di creare per voi un menù a base di cioccolato. Questo alimento, infatti, non viene usato esclusivamente per elaborare dessert di ogni tipo ma anche per preparare piatti salati dal sapore agrodolce. Che ne dite di un piatto di pasta con aggiunta di cacao o della carne con salsa al cioccolato? Ovviamente, sono delle pietanze piuttosto originali all'interno della nostra cultura mediterranea. Tuttavia, l'accostamento di sapori potrà conquistare grandi e piccini. Prima di confermare il menù, ricordate sempre di chiedere ai vostri invitati se hanno allergie o intolleranze, in modo da poter richiedere di elaborare pietanze appositamente per loro.
Fonte: La cucina italiana
La wedding cake
Uno dei momenti più importanti della celebrazione è senza dubbio quello del taglio della torta. Con un menù come questo, ovviamente non può mancare un dessert a base di cioccolato. Avete a disposizione una vasta gamma di ingredienti da combinare con il cacao o potete utilizzare diversi tipi di cioccolato per poter creare una torta dal gusto unico. Fra le ultime tendenze nel campo delle wedding cake una delle opzioni più in voga è la naked cake, letteralmente "torta nuda" che si presenta senza copertura, ovvero senza glassa.
Fonte: Pinteres, The Knot
La confettata
La confettata, ossia l'angolo dolci, oltre ai confetti che possono essere anch'essi al gusto di cioccolato, potete aggiungere una serie di altri dessert e dolci a base di questo gustoso ingrediente. Cupcake, cioccolatini, torte, pasticcini possono essere presentati su vassoi, vasi di vetro o in sacchetti. Lasciate delle piccole buste per permettere agli invitati di portarsi a casa un piccolo assaggio di queste creazioni. In più, per creare una scenografia ancora più incredibile potrete richiedere di creare una fontana di cioccolato.
Fonte: Pinterest, La Chocolaterie des Iles
Segnaposto dolci
Il cioccolato può essere utilizzato anche per creare dolci decorazioni. Perché non utilizzare cioccolatini, pasticcini o bastoncini al cioccolato per elaborare dei segnaposto per indicare il tavolo agli invitati? Sarà un dolce spuntino in attesa dell'inizio del banchetto e un'opzione originale.
Fonte: Casa & Design - La Repubblica
La bomboniera
Se volete salutare e ringraziare i vostri ospiti alla fine della festa, perché non regalare una bomboniera a base di cacao? Le idee possono essere tantissime. Liquori al cioccolato? Scatole di cioccolatini gourmet? Creme spalmabili? Tavolette pralinate? Il cioccolato apre le porte alla fantasia e alla vostra creatività.
Fonte: Pinteres, frogview.com
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in catering matrimonio.