Decorare con la zucca bianca
Protagonista indiscussa dell'arrivo del freddo la zucca è uno degli elementi naturali più preziosi di questo periodo, anche se volgiamo lo sguardo alla decorazione della casa.
Regina incontrastata dei mesi freddi, la zucca è uno degli elementi naturali più preziosi di questo periodo, anche se volgiamo lo sguardo alla decorazione della casa. Riesce a diventare facilmente un elemento d'arredo grazie alle sue intrinseche peculiarità: versatile e durevole, resistente e docile al tempo stesso, la zucca può essere presentata in tantissimi modi.
Quello che proponiamo oggi sono delle idee per abbellire la casa con zucche debitamente dipinte di bianco.
Con della vernice spray bianca e degli strass, chiamati anche "glitter adesivi", si possono realizzare magnifiche zucche dal sapore glamour. Il procedimento è molto intuitivo, consiste nell'applicare come meglio si crede gli strass sulla zucca già verniciata.
settingforfour.com
Interessante l'idea di sostituire il gambo della zucca con un pomello, una maniglia o altri particolari oggetti di ferramenta. L'autore del tutorial ha usato delle zucche finte e quindi si è trovato nella necessità di cambiare l'antiestetico gambo posticcio...ma nulla ci vieta di riprodurre l'idea anche su zucche vere. L'effetto vintage è assicurato!
findinghomeonline.com
Il crochet si reinventa ancora una volta con questo progetto che prevede il rivestimento della zucca verniciata con centrini lavorati all'uncinetto, inumiditi con la colla e lasciati asciugare sull'ortaggio stesso.
mitzismiscellany.com
Se siete alla ricerca di una decorazione con la quale riciclare vecchi maglioni, l'avete trovata! In questo tutorial vengono spiegate due versioni per realizzarle: la prima comporta una cucitura grossolana con l'utilizzo di ago e filo grossi; la seconda prevede l'uso della colla. In entrambi i casi il gambo viene rappresentato con un pezzetto di ramo e le foglie ritagliando della stoffa verde.
smallfryandco.blogspot.ch
Per ottenere un oggetto elegante date un'occhiata a questo progetto. Con del mastice si effettuano ghirigori e pois sulla zucca, successivamente si ricopre con della carta il gambo e si spruzza la vernice bianca sull'intera superficie. Connubio perfetto tra naturalità e artificio!
hgtvgardens.com
Delle piccole zucche bianche sono un'idea molto carina per creare dei segnaposto originali. Si può legare attorno al gambo delle foglie di carta su cui scrivere il nome degli invitati. Usando un tovagliolo scuro si riuscirà a creare un contrasto perfetto che farà risaltare il segnaposto.
twigandthistle.com
Volete fare scintillare le vostre zucche? Che siano vere o finte, potete impreziosirle con dei coriandoli metallici. Cospargete con la colla la parte superiore della zucca, assicurandovi che sia una colla che diventa trasparente una volta asciutta, e "fate piovere" su di essa i coriandoli. Abbiate cura di coprire gli eventuali buchi aggiungendo colla e coriandoli.
madeinaday.com
Incuriosite i vostri ospiti scrivendo su una zucca una frase o un paragrafo estrapolati da un libro, magari potete scegliere un argomento interessante che possa essere il fil rouge dell'intera serata. Tracciate con la matita delle linee guida su cui poi scriverete con un pennarello. Unica raccomandazione: attenzione alla calligrafia!
boxycolonial.com
Infine, rendete uniche le vostre decorazioni creando un vero e proprio bijou. Mettete al collo della zucca bianca delle bellissime collane di perle, anche leggermente diverse, purché anch'esse bianche. Un tono su tono elegante e prezioso.
digsdigs.com
Diteci, quale idea vi ha ispirato di più?