Opinioni reali, verificate e utili per professionisti e clienti
La nostra piattaforma raccoglie le opinioni su migliaia, in modo che i clienti possano scegliere il professionista più adatto alle loro esigenze. Le opinioni sono reali e verificate dal nostro team di moderatori.
Punteggio medio dei nostri professionisti
Eleonora Pratesi
Che dire ? Eccezionali ! Professionali, gentili, super disponibili. Cibo ottimo, torta sublime...sono fantastici e attenti ad ogni particolare. Consigliatissimo
Giannini Francesco
Simone e il suo staff sono stati molto professionali. Tutto impeccabile dal cibo a l'organizzazione. Matrimonio da favola tutto veramente perfetto! Bravi consiglio vivamente!
Francesco Alessiato
È stato un successo per soddisfazione degli invitati, per qualità dei prodotti, sia salato che dolci. Prodotti assolutamente non industriali, tutti fatti in laboratorio, i gusti sono equilibrati senza sovrapposizione tra loro. Cucina di una professionista. Consigliato
piero
Cena all'aperto per sostenere una giusta causa. Il menù di Marzia è stato la ciliegina sulla torta di una bella serata. Piatti freschi di stagione e molto gustosi
Marco Rossi
Dopo un rapido contatto telefonico non mi hanno dato soluzioni
Ciro Esposito
La complessita del caso non ha reso possibile lavorare con l'avvocato. Dopo le prime consulenze non ho continuato vedendo l'impossibilità a ottenere un risultato.
Come combattiamo le opinioni false
Prendiamo molto sul serio la veridicità delle opinioni pubblicate sulla piattaforma. Ecco perché adottiamo misure per combattere le recensioni false.

Opinioni di utenti reali
Le opinioni disponibili provengono da clienti reali che cui è associata l'opinione. Il nostro team di revisione e moderazione si occupa della loro verifica per evitare opinioni false.

Come denunciare un'opinione falsa?
Nel caso in cui si individui un'opinione falsa, i nostri utenti possono segnalarla al nostro team di moderazione delle recensioni, che ne verificherà la veridicità e la eliminerà, se necessario.


Team di moderazione delle opinioni
Disponiamo di un dipartimento di moderazione delle opinioni incaricato di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate sulla nostra piattaforma. Il team è responsabile della verifica e della moderazione delle opinioni pubblicate, oltre a occuparsi di garantire che le recensioni non violino nessuna delle nostre linee guida.


Tutte le opinioni sono importanti
L'esperienza e la percezione di ogni cliente è diversa, ma tutte le opinioni sono utili purché siano rispettose e costruttive. Pubblichiamo ogni tipo di opinione, positiva o negativa che sia.
Linee guida per scrivere opinioni
L'opinione e l'esperienza di un utente possono aiutare altre persone a trovare il professionista più adatto alle loro esigenze.
Cosa dovrebbe contenere un'opinione?
Affinché un'opinione sia utile, deve includere i dettagli e il contesto riguardanti i diversi aspetti che influenzano la consulenza, non solo il momento dell'appuntamento con il professionista.
Un'opinione deve includere informazioni riguardanti il contesto e l'esperienza globale:
- L'assistenza ricevuta dallo specialista e dal suo team.
- Il modo di lavorare del professionista.
- Come sono le sue strutture (nel caso in cui l'appuntamento sia stato presenziale).
- La disponibilità di parcheggi nelle vicinanze o l’accessibilità con i mezzi pubblici.
- Il tempo di attesa prima dell'appuntamento; come sono state le sue spiegazioni; eccetera.
Come scrivere un'opinione
Una buona opinione o raccomandazione deve raccontare l'esperienza, con spiegazioni dettagliate. Gli altri clienti lo apprezzeranno e sarà utile spiegare i motivi per cui hai deciso di dare quella valutazione. Non scrivere semplicemente "Raccomando quest' professionista", ti consigliamo invece di descrivere nel dettaglio la tua esperienza: racconta come il professionista ti ha trattato, come valuteresti le sue spiegazioni, la tua esperienza, i motivi per cui ti piacerebbe consigliarlo a un altro cliente, ecc. Usa un linguaggio neutro e comprensibile per chiunque, per persone di qualsiasi età e condizione. Parla della tua esperienza (non di quella di qualcun altro), esponi le tue sensazioni, ecc.
Cosa evitare quando si scrive un'opinione
- Toute publication contenant de la publicité, des spams;
- Contenidos ofensivos, faltas de respeto o muestras de violencia;
- Contenidos inapropiados, inadecuados o falsos;
- Opiniones que incluyan una suplantación de identidad.
È importante contattare le autorità se sospetti una possibile negligenza o un abuso da parte di un professionista.
Disabilitazione di contenuti e account
Per prevenire abusi, ci riserviamo il diritto di disabilitare qualsiasi contenuto che violi le nostre politiche o i nostri termini di servizio, così come di sospendere o rimuovere gli account trasgressori.
Hai qualche dubbio?
Se vuoi saperne di più sui nostri processi di verifica delle opinioni, puoi contattare il nostro servizio clienti. Saremo felici di aiutarti.

Irene Fioretti
Responsabile del servizio utenti