Come festeggiare i 70 anni di una persona cara

Ci sono delle occasioni così importanti nella vita che meritano di essere festeggiate con le persone che più amiamo e nel modo che più le rende felici

17 LUG 2014 · Tempo di lettura: min.
Come festeggiare i 70 anni di una persona cara

Ci sono delle occasioni così importanti nella vita che meritano di essere festeggiate con le persone che più amiamo e nel modo che più ci rende più felici. Una di queste potrebbe essere un compleanno importante, come quello dei 70 anni. La celebrazione di una vita intera! Quest'oggi vi daremo dei consigli su come organizzare i festeggiamenti per il 70 compleanno di una persona a voi molto cara.

Lista degli invitati

Un compleanno da ricordare e per il quale bisognerà organizzare qualcosa di speciale. Dovrà essere un evento allegro e intimo allo stesso tempo, quindi bisogna pensare bene agli invitati per non rischiare di creare un ambiente poco omogeneo. Stilare una lista degli invitati vi aiuterà anche a definire il budget a persona in base alle vostre possibilità e quindi definire meglio il tipo di evento.

Scelta del luogo

A seconda del numero di ospiti ci sarà poi la scelta della location: dal giardino di casa vostra all'affitto di una sala o di una terrazza di un hotel, l'importante è che sia un posto accogliente ed intimo, che ci sia spazio per tutti e che sia riservato soltanto per voi. Soprattutto, dovete avere la possibilità di decorarlo come volete per creare un'atmosfera familiare.

213612.jpg

Foto: Vainilla Catering

Decorazione

La decorazione sarà un aspetto importante della festa per cui badate bene ai dettagli. Innanzitutto, scegliete dei colori neutri magari con un tocco di dorato. Vanno bene i palloncini e coccarde decorative ma senza esagerare. Chiedete in prestito un proiettore ed organizzate una serie di diapositive con i momenti più significativi della festeggiata/o come, ad esempio, qualche foto da giovane, il matrimonio, la nascita dei figli ecc. ecc. Se decidete di affittare un sala è probabile che la struttura stessa disponga di un proiettore, altrimenti, se non riuscite a recuperarlo allora potete costruire un cartellone con delle fotografie. Meno dinamico certamente ma con il fascino del fatto a mano. Un'altra opzione è appendere le foto a un filo con cui adornerete una o più pareti.

Catering

Preferite un aperitivo rinforzato a buffet in cui gli ospiti sono liberi di muoversi. I cosiddetti Happy Hour riscuotono un grande successo tra gli invitati perché non li vincolano a sedie e a orari. Naturalmente dovranno avere la possibilità di sedersi ma i più preferiranno gironzolare e fare due chiacchiere. Pertanto, il buffet dovrà essere costruito in modo tale da permettere alle persone di mangiare e bere in piedi, e di muoversi.

Sì ad antipasti stile finger food, sfiziosi e comodi da mangiare. Tartine, rustici e tramezzini sono sempre i benvenuti, soprattutto se tra gli invitati ci sono bambini. Per rinforzare l'aperitivo sì a tutti i tipi di insalate: verdure, patate, pasta, riso. Da non tralasciare il buffet dolce, con bigné e mini-porzioni al cucchiaio. Infine, non dimenticate la torta di compleanno, che dovrà essere personalizzata per l'occasione.

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento
1 Commenti
  • umberto

    E' una festa di compleanno, Si potrebbe organizzare in una villetta a Marina S.Nicola pian terreno giardino (da coprire con un gazebo circa 6X7) , salone con cucina e porticato o eventualmente in un locale su vostra proposta. Deve essere una festa in piedi e non posto fisso eventualmente con musica.

ultimi articoli su consigli per il catering