7 modi appetitosi di servire la frutta
Quali possono essere le formule più vistose e adeguate per servire la frutta in base ai vari menù e alle diverse occasioni? Ti presentiamo diverse creative soluzioni!
L’arte d’intagliare frutta e verdura a fini decorativi prende il nome di mukimono, una tecnica tradizionale di origine giapponese che pian piano si è diffusa e che, attualmente, viene utilizzata persino per i contorni.
È la scelta perfetta per ogni tipo occasione, sia se si propone come dessert alla fine di un pranzo o di una cena, sia se viene aggiunta a una colazione, a una merenda o a un brunch.
Il protagonista indiscutibile dei sorbetti è sempre stato il limone grazie al suo sapore leggermente acido che rinfresca il palato e è ideale per attenuare i sapori dei cibi prima di procedere con le portate successive. Tuttavia, ultimamente si punta su altri frutti: il mandarino, il mango o i frutti rossi come fragole e ribes.
L’ideale è mischiare frutti più acidi con frutti più dolci per ottenere un effetto sorprendente e rinfrescante.
Che sia un elemento decorativo o un ingrediente principale, la frutta è un alimento che si coniuga bene con ogni tipo di dolce.
Lo yogurt alla frutta è un classico della gastronomia mediterranea e costituisce un dessert particolarmente gustoso e dal grande apporto vitaminico.
Negli ultimi anni queste fontane stanno diventando le autentiche protagoniste di ogni tipo di evento, formale o informale che sia, e frutti come le fragole, la banana, il kiwi o l’arancia si sposano perfettamente con la degustazione del cioccolato.