I migliori gadget per una festa eccezionale
Forse non ti sei mai reso conto di averne bisogno. D'ora in poi non potrai più smettere di pensare che te ne serve uno.
Esistono moltissimi marchingegni che ci rendono la vita più facile. L'utilità e il design sono gli aspetti che le menti più creative prendono in considerazione per sorprenderci, anche nel mondo del catering.
Per i più pratici
Forse non ti sei mai reso conto di averne bisogno. D'ora in poi non potrai più smettere di pensare che te ne serve uno.
- Apri salse monodose. Molto utile, soprattutto per eventi "finger food". Non dovrai mai più mordere la plastica del ketchup!
Foto: trendenciasshopping.com
- Dispenser di bevande. Ogni tavola sarà più attraente con uno di questi dispenser che si potranno riempire di succo naturale, limonate fatte in casa, ecc. Immaginate un catering per una festa speciale curato con questi dettagli?
Foto: elanillodenun.blogspot.com
- Taglia-burro. La rivoluzione dei coffee break? Senza dubbio un gadget pratico per offrire un buon brunch.
Foto: burdo.co
- Taglia-porzioni di torta. Tagliare una torta non era mai stato così facile! Si può regolare e permette di tagliare torte di qualunque diametro.
Foto: gastronomiaycia.com
Divertenti
Non sempre i gadget sono pratici, o almeno non devono avere esclusivamente questa caratteristica. Alcuni, oltre ad essere utili, sono molto divertenti. Un evento per bambini sarà ancora più creativo con alcuni di questi gadget.
- Levanoccioli per ciliegie. Mangiare la frutta non era mai stato così divertente. Inoltre, se devi togliere il nocciolo di molte ciliegie (per fare una torta, per esempio), risparmierai moltissimo tempo.
Foto: blog.ingredissimo.com
- Taglia-sandwich per bambini. Le possibilità in una festa di compleanno per bambini sono innumerevoli, però poche saranno così originali come quella che ti presentiamo...
Foto: lunchpunch
- Sgranatore di mais. Si tratta di uno degli ingredienti più polivalenti, però è tremendamente difficile da sgranare. Fino ad oggi!
Foto: taringa.net
La sicurezza prima di tutto
In cucina dobbiamo stare con gli occhi aperti. Per questo ti presentiamo alcuni gadget che ti aiuteranno a evitare possibili incidenti.
- Anti-tagli. Ci sono diversi modelli, però tutti hanno lo stesso obiettivo: evitare più di uno spavento in cucina.
Foto: gadgetsdaily.nl
- Anti-schizzi. Il coperchio semplice e noioso di sempre ha i giorni contati con invenzioni come questa che servono, inoltre, come sottopentola.
Fotos: Lacor
- Anti-scottature. Ci sono tanti modelli quanti pesci ci sono nel mare. Te ne presentiamo due, uno per evitare le scottature quando si tirano fuori vassoi o piatti dal forno e uno per evitare che il calore di una padella possa surriscaldare il cucchiaio.
Foto: i00.i.aliimg.com
Per gli amanti del vino
Mescitori, sommelier...gli accessori più utili si mettono al servizio dei creativi che inventano forme impossibili per ottenere complementi attraenti che si possano convertire in una parte del rituale del bere vino. I puristi possono stare tranquilli perché molte firme pensano a come creare gli accessori più soddisfacenti.
Foto: quegadgets.com