Illumina il tuo evento nel modo più originale
Uno dei modi più semplici d’illuminare uno spazio all’aria aperta è quello di mescolare l’illuminazione con la natura.
Per rendere perfetta una celebrazione bisogna fare attenzione a ogni dettaglio. L'illuminazione è uno di quegli elementi chiave che passa inavvertito che però può avere un ruolo fondamentale per creare un ambiente gradevole.
Possiamo ottenere un'atmosfera magica spendendo poco. Ecco alcune idee per trasformare la vostra festa.
Uno dei modi più semplici d'illuminare uno spazio all'aria aperta è quello di mescolare l'illuminazione con la natura. In questo modo la luce s'integra con gli elementi di cui già disponiamo e creiamo un clima molto zen. Possiamo utilizzare dei barattoli, metterci dentro una candela e appenderli alle piante del giardino con un laccio di un colore chiaro.
Foto: Blog.rosaclara.es
Foto: tammiethessingphotography.wordpress.com
Ultimamente vanno molto di moda le lampade asiatiche - chiamate Khoom Fay o Khoom Loy in tailandese - che secondo la tradizione servono per far volar via i problemi e inviare desideri al cielo. Le candele che utilizziamo come illuminazione nella celebrazione possono servire per le lampade che una volta riscaldate iniziano ad alzarsi da terra. Uno spettacolo per la vista, specialmente se il cielo è limpido.
Foto: followpics.co/garden-lights-and-umbrellas/
Le luci per esterni sono un classico in qualunque festa che si rispetti. Però se vogliamo dare un tocco divertente alla nostra festa, possiamo appenderci elementi originali. Che ne dite di appendere oggetti marinari o ombrelli colorati al contrario? Una festa tematica è il momento ideale per approfittare di quest'idea.
Foto: marthastewart.com
Se il motivo della celebrazione è un compleanno o una festa di addio, le luci possono essere un alleato per far sentire speciale il protagonista. Puoi formare un triangolo con tre cornici per foto e metterci una luce all'interno.
Una lampadina può sembrare troppo semplice per illuminare una notte speciale però se ne utilizziamo molte e ci aggiungiamo una bella tavola imbandita, possiamo dare un tocco bohémien alla nostra celebrazione.
Foto: sayyes.com
Se ti piace il fai da te, questo dye (do it yourself) ti piacerà. Hai bisogno solamente di palline da ping pong e un cavo di luci colorate come quelle che usi a Natale. Fai un taglio a "x" in ogni pallina e introduci le luci. Ecco un'illuminazione originale in pochi minuti.
Foto: shopterrain.com