7 consigli per evitare un matrimonio noioso

Far aspettare gli ospiti per effettuare un’entrata trionfale nella sala ricevimento non significa farli attendere molte ore prima di servire il pranzo o la cena.

29 OTT 2014 · Tempo di lettura: min.
7 consigli per evitare un matrimonio noioso
Il giorno delle nozze è sicuramente il momento in cui i riflettori sono puntati sugli sposi. Tuttavia non sono solo i futuri marito e moglie a essere presenti durante la cerimonia e il banchetto ma anche amici e parenti. Per questo non bisogna dimenticare l’importanza dell’intrattenimento degli ospiti, in modo da evitare che per loro il matrimonio si trasformi in un tormento.

Ecco 7 consigli per evitare che il tuo matrimonio sia noioso:

  1. No ritardo. In un matrimonio nessuno si aspetta la puntualità più assoluta. Fra foto, ospiti più anziani e spostamenti è comprensibile che non si segua alla perfezione la tabella di marcia. Tuttavia ciò non significa che gli ospiti debbano aspettare più del necessario. È normale che la sposa arrivi con un po’ di ritardo ma arrivare un’ora più tardi, oltre che una mancanza di rispetto vuol dire far annoiare gli ospiti, soprattutto se sono hanno fatto tanti chilometri per assistere alle nozze.
  2. Cerimonia breve e informale. Che si svolga in Comune o in chiesa, la cerimonia non dev’essere troppo lunga né troppo formale. La giornata sarà lunga non solo per gli sposi ma anche per gli ospiti che probabilmente non vedono l’ora di divertirsi e di fare gli auguri agli sposi.
  3. Che fame! Far aspettare gli ospiti per effettuare un’entrata trionfale nella sala ricevimento non significa far attenderli molte ore prima di servire il pranzo o la cena. Meglio rimandare il servizio fotografico a un altro momento o optare per un buffet di antipasti per non mettere alla prova gli stomaci degli invitati.
  4. I tavoli. Se non volte che gli ospiti si annoino fra una portata e l’altra, studiate per bene la distribuzione dei posti a sedere degli invitati. No ai tavoli solo per single o gente con pochi interessi in comune.
  5. Location e musica. La scelta del luogo per festeggiare le nozze è fondamentale. Si consiglia di non scegliere una location troppo ‘estrema’ per fare in modo che tutti gli ospiti possano sentirsi a proprio agio. Puoi però decidere d’inserire accessori per intrattenere gli ospiti come cabine per fare le foto e di variare la musica, durante il banchetto, in modo da accontentare tutti.
  6. Trasporto. Se si vuole evitare che gli ospiti si preoccupino per gli orari o di aver bevuto qualche bicchiere di troppo, una buona soluzione può essere quella di noleggiare un servizio di bus navetta per riportare gli invitati a casa sani e salvi.
  7. Brindisi brevi. No ai brindisi lunghi e strazianti. Meglio limitare i discorsi agli ospiti più importanti come genitori e testimoni.
catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per il catering