Blu Tiffany e rosa per una tavola di Natale super chic!
I colori di tendenza per la tavola di Natale 2014 sono il blu tiffany e il rosa, che ne dite?

Se quest'anno, a Natale, volete essere originali e di tendenza, accantonate il bianco, dimenticate il rosso, non fatevi tentare dal verde! Quest'anno la tavola di Natale si tinge di colori pastello, in particolare dell'elegantissimo blu tiffany e del romantico rosa, da abbinare a colori metallici ed elementi naturali. Passiamo in rassegna le proposte che abbiamo scovato per voi, cominciando dal blu tiffany.
Non essendo un colore comune tra gli elementi naturali dobbiamo ricercare oggetti che abbiano questo colore e combinarlo sapientemente. Adagiate su un vassoio palline blu tiffany, argento e oro e mescolatele con vasi e bicchieri dall'aspetto elegante.
Foto: blog.amandacarolinteriors.com
Se volete usare degli elementi naturali, posizionate su un vassoio delle decorazioni per albero blu tiffany assieme a delle pigne spolverate con neve artificiale. Una candela darà la giusta atmosfera al centrotavola.
Foto: unfioredicrila.blogspot.ch
Oppure potete poggiare candele e palline su un letto di rametti di abete. Alternate palline della stessa tonalità, ma con texture differenti: lucide, opache, lisce, ruvide.
Foto: incanticreations.blogspot.ch
Adornate un semplice piatto bianco con un tovagliolo blu tiffany stretto al centro da un anello di tovagliolo dorato. Verrà a crearsi un fiocco raffinato. Non dimenticate di contornare con altri riferimenti al blu tiffany, prendete spunto dall'immagine: qualche pallina sparsa, il runner, il segnaposto…sono tutti elementi che si legano tra di loro.
Foto: creatingcoutureparties.com
Oltre all'abbinamento con oro e argento, risulta molto carino anche l'accostamento al rosso. Create dei segnaposto originali colorando una pigna con uno spray argentato e addobbandola con un nastro blu tiffany, una campanella, un'etichetta col nome e una pallina rossa di piccole dimensioni.
Foto: positivelysplendid.com
Se state invece pensando ai toni del rosa, non lasciatevi sfuggire queste idee! Anche questo colore sta benissimo con i natalizi bianco, oro e argento. Impacchettate un presente con carta da pacchi rosa e ornatelo con un fiore bianco.
Foto: pinterest.com
Impreziosite un centrotavola vintage con delle palline di un rosa tenue contornato da fili di perle sul e attorno al vassoio. Il risultato sarà molto elegante.
Foto: christmas4u.tumblr.com
Presentate il menu in modo originale. Adagiate delle posate dorate e un tovagliolo rosa su un piatto con il bordo colore oro e avvolgete il tutto con una striscia di cartoncino su cui sarà stampato il menù della festa.
Foto: rexandregina.com
Anche le sedie possono tingersi di rosa! Annodate un lungo nastro rosa sulla spalliera della sedia e adornatela con una decorazione del colore che preferite abbinare.
Foto: classicchichome.blogspot.ch
Proponiamo infine un centrotavola che ricorda molto un runner per la tavola, costituito da un contenitore rettangolare stretto e lungo, riempito con palline rosa di diverse tonalità e candele, il tutto adagiato su elementi naturali, come rami, foglie, pigne.
Foto: anita-faraboverubies.blogspot.ch
Siete rimasti incantati da questi colori?
Bellissima tavolata come pure l'albero! Dove posso trovare le palline di Natale color Tiffany?