Come organizzare una festa in spiaggia perfetta

Ecco alcuni semplici consigli per celebrare i vostri eventi in riva al mare.

13 LUG 2016 · Tempo di lettura: min.
Come organizzare una festa  in spiaggia perfetta

La location perfetta per un evento estivo? Senza dubbio la spiaggia!

Nella stagione estiva, possiamo dare un tocco originale ai nostri eventi se decidiamo di celebrarli in spiaggia. Si tratta di una location che permette diverse soluzioni e che vi permetterà di festeggiare un evento indimenticabile a pochi passi dal mare. Come organizzare una festa in spiaggia? Ecco alcuni semplici consigli da mettere in atto per celebrare i vostri eventi indimenticabili in riva al mare.

La location

Prima di tutto è necessario scegliere la spiaggia più adatta per la nostra celebrazione. Ricordate che, per la spiaggia libera, è necessario chiedere i permessi alle autorità competenti. Se invece preferite la via più semplice potete utilizzare la spiaggia privata di un lido. In generale ricordate sempre di richiedere l'autorizzazione per un eventuale falò e di attrezzare la spiaggia, qualora non sia già previsto, di cestini e di posaceneri. Se esiste la possibilità di accedere direttamente al mare o di fare il famoso bagno a mezzanotte, sarà necessario ingaggiare un bagnino per garantire la sicurezza degli invitati.

lido-337270-1920.jpg

Fonte: pixabay.com

Lo stile

La spiaggia permette di dare libero sfogo alla creatività, da un ricevimento in stile hawaiano a un compleanno con giochi d'acqua. Fate una lista dettagliata dei vostri invitati per conoscerne la composizione. Se è una festa per soli adulti potete adottare uno stile più elegante con musica lounge, mentre se è per giovani, la festa sarà molto più movimentata. Se fra gli invitati ci sono anche dei bambini, cercate di predisporre uno spazio sicuro e tranquillo attrezzato con giochi e festoni.

decorazioni.jpg

Fonte: decoracionparatodo.com

Gli allestimenti

La spiaggia, come tutti gli altri spazi esterni, dà la possibilità di creare un'atmosfera suggestiva con le luci. Create voi stessi delle lanterne con barattoli di vetro e candele: l'effetto scenografico è assicurato! A seconda del tipo di evento, ad esempio buffet o cena, deciderete come predisporre e decorare i tavoli. In generale, candele, conchiglie e fiori freschi sono elementi adatti per realizzare un ottimo centrotavola. Potete creare, inoltre, piccoli gadget da regalare agli invitati, per esempio occhiali da sole divertenti, collane di fiori, infradito decorati o cappelli di paglia.

night-1374501-1920.jpg

Fonte: pixabay.com

Il menù

La spiaggia permette sia di offrire cene sontuose che di preparare buffet gustosi. A seconda dello stile dell'evento, potrete preparare un grande barbecue in riva al mare o un buffet formato da finger food di verdura e frutta. Cercate di accontentare i gusti di tutti gli invitati proponendo una vasta gamma di pietanze. Ricordate, inoltre, di prendere in considerazione eventuali intolleranze o allergie dei vostri ospiti. Infine, saranno indispensabili cocktail, alcolici e non, colorati, freschi e leggeri.

buffetinspiaggia.jpg

Fonte: tripadvisor

Se vuoi maggiori informazioni, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in feste speciali.

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su idee originali e fai da te