Allestire la tavola per il tuo sushi party
Idee per un bellissimo oriental dinner party

La cultura orientale sta entrando sempre più nelle nostre vite. Come non rimanere affascinati dalle tradizioni degli orientali, dalla loro spiritualità, dalla loro storia e soprattutto dalla loro arte culinaria! Grazie alla proliferazione di ristoranti orientali, abbiamo la possibilità di apprezzare le pietanze più disparate e di immergerci in ambienti suggestivi, di esotica atmosfera. Se volete organizzare il vostro personale asian party, affidatevi al vostro catering di fiducia, a cui potrete anche dare delle indicazioni sulla mise en place. Di seguito alcune idee per dare alla tavola un tocco orientale.
Se avete optato per la cucina giapponese e avete già il vostro catering specializzato in sushi, presentate il cibo su un foglia di aspidistra: posatela su un vassoio e adagiatevi sopra sushi e sashimi.
Foto: ricette.pourfemme.it
Oppure usate sempre una foglia verde per ricreare un centrotavola zen con una candela, acqua e alcuni sassi.
Foto: wohnidee.wunderweib.de
Con dei tovaglioli colorati date forma ai famosi rotolini: usate due colori a contrasto per ricordare il riso ricoperto dall'alga.
Foto: giddygastronome.com
Per un party tutto orientale non possono mancare i ventagli che potranno essere usati come segnaposto o semplicemente per abbellire la tavola.
Foto: pinterest.com
Se amate i fiori, adornate la vostra mensa con un centrotavola a forma di sushi: basterà ricoprire una base spugnosa con delle foglie o anche del tessuto resistente, adornare con un nastro e infilzare sopra i fiori.
Foto: Christian Creazioni
Fate trovare agli invitati le immancabili bacchette. Infiocchettatele con un bel nastro ad un cartoncino, su cui potrete scrivere il nome o addirittura il menù che avete scelto.
Foto: bridalbook.ph
Indicate ai vostri ospiti dove sedersi con dei simpatici ombrellini di carta, su cui legare la tag con il nome. Sceglieteli di diverso colore, daranno allegria alla tavola!
Foto: marzime.hubpages.com
Oppure realizzate dei bellissimi biscotti della fortuna con del cartoncino colorato e inserite all'interno il classico bigliettino.
Foto: i-do-it-yourself.com
Infine, permettete ai vostri amici di rilassarsi con il famoso gioco del giardino zen: un vassoio rettangolare, sabbia bianca, alcuni sassi e un piccolo rastrello…l'atmosfera sarà sicuramente più distesa!
Foto: pinterest.com
Pronti per il vostro esclusivo sushi party?