Trasforma la musica nel tema centrale delle tue nozze
Sia le cassette che i vinili sono oggetti imprescindibili e polivalenti nella decorazione del luogo dove si celebrerà il matrimonio.
La musica è un elemento che non può mancare in un matrimonio, sia per l'arrivo degli sposi nel luogo della celebrazione, sia per il gran finale. Anche se la miglior maniera di assicurarsi che sarà sempre presente, sarà quella di convertirla nel tema centrale dei festeggiamenti.
Inviti musicali
Se gli sposi lavorano nel campo della musica (o se semplicemente è la loro grande passione) è importante che si rifletta in tutti gli elementi fondamentali dell'organizzazione delle nozze.
Il primo di questi sono gli inviti. Fortunatamente, l'ampia varietà di modelli che esistono permettono di creare inviti a forma di biglietto di un concerto, del disco preferito della coppia, degli strumenti che suonano o che custodiscano all'interno una musicassetta per i più nostalgici.
Foto asyamischenko.blogspot.com
Vinili e cassette
Sia le cassette che i vinili -possono essere i più popolari di 33 giri o i più vintage di 45- sono oggetti imprescindibili e polivalenti nella decorazione del luogo dove si celebrerà il matrimonio.
Possono essere utilizzati per indicare agli invitati il tavolo in cui devono sedersi e per essere usati come menù, sottopiatti o sottobicchieri o come telo di fondo del photocall, ecc.
Decorazioni per classici, per rocker...
Se la celebrazione cerca di mantenere un tocco vintage, non possono mancare i mangiadischi, i pentagrammi o i dettagli musicali -chi dice che un bouquet da sposa non possa essere di rose di carte con disegni musicali?
Se preferisci un'estetica più anni '60, bisognerà aggiungere microfoni classici, giradischi e anche qualche juke-box in modo tale che gli invitati possano scegliere le loro canzoni.
Allo stesso modo, la torta non potrà 'stonare' e sarà preferibile che la coppia sia rappresentata nel modo in cui vuole.
Compilation di canzoni
Visto che la musica è stata la protagonista indiscutibile, probabilmente il miglior regalo che si possa fare agli invitati, alla fine della celebrazione, è una compilation con le canzoni della celebrazione.
Anche gli ospiti potranno dare il proprio contributo e ringraziare gli sposi con un libro di firme speciali a forma di album musicale o con uno strumento musicale (per esempio, una chitarra).