Organizza i tuoi eventi nei luoghi più emblematici d’Europa

Europa, il vecchio continente, vanta alcuni dei luoghi più emblematici e ed esclusivi per realizzare qualsiasi tipo di evento, dai matrimoni a incontri professionali.

19 MAR 2010 · Tempo di lettura: min.
Casa Batllò, il palazzo di Gaudì, a Barcellona

Europa, il vecchio continente, vanta alcuni dei luoghi più emblematici e ed esclusivi per realizzare qualsiasi tipo di evento, dai matrimoni a incontri professionali.

In Spagna per esempio possiamo trovare location veramente esclusive per organizzare  e celebrare un evento speciale.

A Barcellona, uno dei posti più emblematici è la famosa Casa Batlló. Questa opera di Gaudì, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO, dispone di 3.000 m2, distribuiti tra differenti ambienti. Nonostante non disponga di un ristorante proprio è possibile affittare le sale e assumere un catering, per celebrare un evento esclusivo in questo palazzo, mito del modernismo catalano.

A Madrid invece, uno dei posti più in voga al momento è il Casinò di Madrid. Questo casinò  ha sede in un edificio storico e dispone di varie sale e servizi. Con un ristorante proprio, è una location ideale per celebrare eventi privati o professionali.

In Francia non possono mancare siti speciali per organizzare evento. La romantica Parigi potrebbe essere una città perfetta dato che offre un infinità di locali originali per un evento fuori dall’ordinario: come la casa galleggiante sulla Senna,  a bordo di un’imbarcazione di lusso, con un ristorante nella struttura, che può ospitare fino a 230 persone e da cui si può godere di una vista strepitosa sulla Torre Eiffel.

Ancora più alternativo potrebbe essere un evento a Tolosa, nella sontuosa ambientazione offerta dalla Sala degli Illustri nel Campidoglio, grandiosamente decorata alle pareti con grandi quadri di impressionisti francesi di fine ottocento.  Questo edificio è la sede del municipio della città ed è stato dichiarato monumento storico nel 1994.

Se invece si vuole celebrare un evento nella capitale italiana ma fuori dalle mura, in un ambiente più bucolico ma non per questo meno elegante, alle porte di Roma, vicino al lago di Bracciano il Palazzo dei Patrizi è uno delle ville più esclusive per organizzare un evento. Sia per una cena di gala, per le nozze o per un pranzo corporativo, questo palazzo, appoggiato sul colle, permette di godere di un ambiente suggestivo, tra rose rampicanti e rovine etrusche, che danno agli ospiti la sensazione di rivivere un passato principesco in giardini incantati.

Anche Venezia sfoggia palazzi nobiliari adibiti a sale per ricevimenti. Uno di questi il Palazzo Cavalli che si affaccia sul Canale Grande. La sua architettura e l’atmosfera rendono speciale questo locale, famoso per le nozze e gli eventi culturali che vi si celebrano.

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per il catering