Sempre più catering per le cene aziendali

A fronte di una diminuzione delle cene aziendali tradizionali durante le festività natalizie, sono aumentate le nuove formule come il catering.

3 FEB 2011 · Tempo di lettura: min.
Quest’anno molte ditte si sono rivolte a un catering per la loro cena aziendale.

A fronte di una diminuzione delle cene aziendali tradizionali durante le festività natalizie, sono aumentate le nuove formule come il catering.

Tutti continuano a voler andare a cena con i propri colleghi di lavoro. Tuttavia quest’anno le cene aziendali tradizionali sono diminuite del 20%.

A causa di questa diminuzione di cene presso i ristoranti, i clienti stanno cominciando a cercare nuove formule. Sono dunque sempre più le aziende che organizzano un happy hour, decidono di cenare presso una taverna o agriturismo (più economici di un ristorante) e quelle che si sono rivolte a un servizio di catering.

Allo stesso modo, se negli anni passati le cene iniziavano già a novembre, quest’anno non sono cominciate fino a dopo il ponte dell’Immacolata.

D’altro canto, le aziende che hanno continuato a celebrare il Natale con i propri impiegati in un ristorante hanno richiesto menù fissi e a prezzi scontati. La spesa media si colloca tra i 20 e i 40 Euro per persona e di conseguenza i menu di pesce sono spariti da queste feste.

Infine, un’altra tendenza in crescita, è quella per la quale in molte ditte, per non rinunciare alla cena aziendale, gli impiegati hanno deciso di pagarsi cena, a fronte del rifiuto dell’azienda di affrontare la spesa.

Foto: Mirador Eventos Celebraciones

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per il catering