Come organizzare una comunione
La comunione è un giorno speciale per tuo figlio e proprio per questo motivo l’organizzazione dei festeggiamenti deve essere magnifica. Ecco di seguito alcuni passaggi che ti aiuteranno ad organizzare tutto.
La prima comunione è un giorno speciale per tuo figlio e proprio per questo motivo l’organizzazione dei festeggiamenti deve essere magnifica. Ecco di seguito alcuni passaggi che ti aiuteranno ad organizzare tutto.
Scegliere il luogo per celebrare la festa
Compila una lista di invitati per stabilire lo spazio di cui avrai bisogno. La maggiore parte dei locali per cerimonia utilizza tavoli che possono ospitare da otto a dodici persone, quindi una festa per la prima comunione con cinquanta invitati avrà bisogno di uno spazio che possa alloggiare circa cinque tavoli.
Prendi in considerazione l'eventualità di un luogo un po’ più ampio se pensi di usufruire di un gruppo musicale o DJ. Un luogo con un Piccolo palco sarebbe l’ideale.
Decidi se i giochi faranno parte della festa di prima comunione. Se i bambini giocheranno con palloni o altri oggetti, sarà meglio organizzare la festa in un parco o in un luogo aperto.
Limita la lista degli invitati agli amici e ai parenti più stretti se la cerimonia sarà festeggiata in casa.
Programma la festa
Programma la festa per un bambino di otto anni, dato che la maggior parte dei bambini cattolici fa la Prima Comunione a questa età. Siccome però alle feste per la prima comunione partecipa in genere tutta la famiglia, prendi in considerazione tutte le fasce di età.
Scegli alimenti che soddisfino i gusti di tutti i partecipanti alla festa. Puoi ad esempio servire nuggets di pollo per i più piccoli, sandwich prosciutto e formaggio per i bambini più grandicelli e un piccolo buffet per gli adulti presenti.
Il bianco dovrà essere in colore principale, ma potrete vivacizzare la casa con una grande bandiera arcobaleno per un tocco di allegria e fantasia.
Foto: Villa Meravigliosa
vorrei un salone per comunione per mia figlia siamo circa 30 persone e vorrei un buffe compreso l animatori e giochi e musica per napoli