Le bevande più originali per sorprendere gli ospiti

Cocktail, zuppe fredde e bibite rinfrescanti per un perfetto evento che non lascia niente al caso

14 AGO 2014 · Tempo di lettura: min.
Le bevande più originali per sorprendere gli ospiti

È estate, fa caldo e qualsiasi evento che si rispetti deve offrire un'ampia scelta di bevande da accompagnare ai vari piatti serviti e evitare, così, che gli invitati vadano via scontenti. E, se oltre a rinfrescare e a placare la sete, le bevande riuscissero anche a sorprendere i nostri ospiti, ancora meglio, no?

Vellutate, zuppe fredde e gazpacho speciali

Sebbene non siano considerate delle vere e proprie bevande, le zuppe fredde, le vellutate e il gazpacho (la zuppa fredda di verdure tipica delle zone calde della Spagna) sono il miglior antipasto per gli eventi celebrati in periodi dell'anno come questo. Il segreto, per far sì che abbiano successo, è che non siano pesanti o eccessivamente speziati –per evitare di aumentare la sete– e che vengano creati con ingredienti leggeri, naturali e dal sapore delicato e piacevole per il palato.

zuppa-fredda_pinterest.png

Foto da Pinterest

Allo stesso modo, possono risultare particolarmente invoglianti le zuppe di frutta estiva – melone, cocomero, fragole, mango, ecc. – che possono essere servite con degli abbinamenti solidi come, ad esempio, un pezzettino di formaggio fresco o una fetta sottile di prosciutto crudo.

denire.png

Foto di Denire Catering

Bevande alcoliche e analcoliche

L'importante, in ogni caso, è allestire un angolo esclusivamente dedicato alle bevande e fare in modo che queste siano in linea con l'evento e in grado di accontentare tutti gli invitati. Per prima cosa, quindi, bisogna preparare degli spazi diversi nei quali sia possibile identificare facilmente le bibite con e senza alcol.

Nel primo caso, per sorprendere gli ospiti, si possono usare cocktail originali preparati con distillati o liquori alla frutta o con vino bianco o rosso, rinfrescati con ghiaccio colorato o decorati con piccoli fiori e topping commestibili – come, per esempio, un cocktail a base di gin e pesche-.

cocktail-gin-e-pesca-mirtilli_pinterest.

Foto da Pinterest

Tra le bevande analcoliche non possono mancare le bibite fresche e, soprattutto, i succhi naturali e le caraffe di acqua aromatizzata al limone, all'arancia, all'ananas, ecc.. Comincia, inoltre, a diffondersi e a riscuotere successo, l'uso di infusi e tè gelati di ogni tipo che, tra l'altro, sono particolarmente benefici per la salute.

dispensado.png

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per il catering