La moda delle torte nuziali metallizzate

Torte dallo stile moderno e brillante per un matrimonio alla moda.

30 SET 2014 · Tempo di lettura: min.
Foto: Dearmarry
Le grandi novità introdotte negli ultimi anni nel mondo della pasticceria stanno permettendo di creare composizioni fino a ora impensabili.

Quindi, perché non approfittarne e servire durante un matrimonio una torta che sembri fatta di oro e di argento? Perché non presentare dei dolci decorati con qualsiasi tipo di colore o con dettagli metallizzati che permettano loro di brillare e di prendersi, così, l’attenzione che realmente si meritano?

a19cb5366010a4f5492869458560419d.jpg

Foto: Pinterest
Pitture speciali o autentiche lamine

Per ottenere il colore dorato, argentato, bronzo o qualsiasi altro tono metallizzato, i pasticceri, di solito, usano delle speciali pitture commestibili con le quali, o tingono tutto il rivestimento della torta, oppure, mediante l’uso di pennelli, spray o sagome, disegnano alcuni dettagli.

justcake.com-y-Pinterest3.png

Foto: justcake.com e Pinterest

Possono essere utilizzati anche l’oro e l’argento autentici. Infatti, alcuni degli chef e dei pasticceri più prestigiosi al mondo, utilizzano la polvere o delle sottili lamine di questi preziosi materiali per decorare le loro creazioni.

In ogni caso, ovviamente, bisogna tenere in considerazione che il valore di una torta nuziale completamente ricoperta di lamine d’oro non sarebbe alla portata di tutti.

elizabeththannedesigns4.png

Foto: elizabeththannedesigns.com
Soluzioni per tutti i gusti

Senza che il prezzo si alzi eccessivamente, è possibile optare per torte a più piani che, nonostante seguano la tradizionale struttura rotonda, possono sembrare degli autentici lingotti di oro massiccio o delle colate di oro liquido.

Faye-Cahill-y-thebellemagazine5.png

Foto: Faye Cahill e thebellemagazine.com

D’altra parte, si possono creare torte dorate che, per differenziarsi dal resto, presentino dettagli brillanti come, ad esempio, fiori di zucchero o trame broccate che ricordano la fantasia dei sari indiani.

letthemeatcakes-y-brides.com-AWilliams6.

Foto: letthemeatcakes e brides.com/AWilliams

Allo stesso modo, il tocco metallizzato in oro può essere utilizzato nel creare dettagli brillanti alla base di una torta bianca classica o di una dai toni più vivaci, anche questi ultimi ottenuti utilizzando pitture e tinte speciali.

7.png

Foto: AK Cake Design e mysweetandsauce.com

Nel caso in cui il colore predominante della cerimonia sia il bianco o l’argento, l’ideale è servire una torta di questi toni. E, così come accade per il dorato, si può ricoprire completamente la torta, mischiare il colore con altre tonalità e, addirittura, combinarlo con altri elementi decorativi come frutta, fiori naturali o fiori di zucchero.

8.png

Foto: Verve Photo Co e wantthatwedding.uk
catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per il catering