La festa dell’addio al nubilato

Se il budget non è molto elevato potete scegliere di festeggiare l'addio al nubilato in casa.

5 NOV 2015 · Tempo di lettura: min.
La festa dell’addio al nubilato

L'addio al nubilato non è solo l'ultima festa da "non sposata" della futura sposa ma è anche un momento da condividere con amiche e parenti più importanti. Rispetto ad altre celebrazioni si tratta di una festa molto più "libera" da tradizioni o da cerimoniali. Proprio per questo liberate la vostra fantasia e organizzate una festa che piaccia a tutte ma soprattutto alla protagonista: la futura sposa.

Avete bisogno di qualche idea? Vi proponiamo alcuni piccoli consigli su come organizzare un addio al nubilato con i fiocchi.

Consigli e idee

Preparativi. Innanzitutto è necessario avere le idee piuttosto chiare e decidere tutte insieme la somma totale da poter spendere per i festeggiamenti. In caso di un budget non molto elevato, per esempio, è preferibile creare addobbi fai da te o preparare il cibo in casa. Uno dei primi dubbi da risolvere immediatamente è: festa a sorpresa o no? Probabilmente, visto che la sposa sarà molto indaffarata nelle settimane precedenti al matrimonio, potete scegliere una via di mezzo. Avvisate la sposa in modo che sia pronta a qualsiasi evenienza in un determinato giorno e a una determinata ora, senza però svelare le attività della festa. L'effetto sorpresa è comunque assicurato.

Dove? Se il budget non è molto elevato potete scegliere di festeggiare l'addio al nubilato in casa. Tuttavia, non è necessaria una somma molto alta per poter preparare diversi tipi di attività. Fate attenzione: scegliete attentamente i luoghi e le attività perché dovranno piacere alla futura sposa. Niente discoteca dunque, se la protagonista odia scatenarsi sui tacchi alti. In generale, potete decidere di fare una sorta di percorso, cominciando da casa, dove potete ad esempio organizzare con una truccatrice una lezione di make up o dei giochi divertenti, e poi recarvi nel ristorante, pub, bar o discoteca che più preferite.

4b95bee8578a18923f456c8d5ebf6918.jpg

Fonte: etsy.com

Decorazioni e abbigliamento. In questo settore avete possibilità infinite, dalle fasce da miss per la futura sposa alle magliette personalizzate per le partecipanti. In alcuni paesi è tradizione vestire la futura sposa con costumi stravaganti per attirare l'attenzione di tutte le persone per strada. Ricordate le macchine fotografiche per immortalare questo evento irripetibile!

31dbd8fb14204af9f202a7883bc87b15.jpg

Fonte: annies-eats.com

Il buffet. Anche il cibo dev'essere pensato in base ai gusti della futura sposa e delle partecipanti. Per le ore che trascorrerete in casa, e per non appesantirvi troppo prima di uscire, la soluzione migliore è un buffet. Una delle scelte più facili e economiche ma anche originali e gustose sono i finger food, piccole porzioni di cibo da mangiare in un boccone direttamente con le mani o con delle mini-posate. Potete elaborare dei mini cupcake colorati, uova al salmone, mini bruschette e tanto altro. Date sfogo alla vostra fantasia...in piccole porzioni!

Hai bisogno dell'aiuto di un professionista per organizzare un addio al nubilato? Consulta il nostro elenco di professionisti in feste speciali.

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su specialità gastronomiche