Il matrimonio country e il catering pic-nic: per un ricevimento semplice ma non banale

I futuri sposi sempre di più sono orientati ad organizzare matrimoni all’insegna della semplicità e sempre di più si diffonde il matrimonio in stile country o il catering pic-nic.

7 MAG 2010 · Tempo di lettura: min.
Il matrimonio country e il catering pic-nic: per un ricevimento semplice ma non banale

Se fino a poco tempo fa la parola matrimonio riecheggiava nelle orecchie di molti come un giorno all'insegna dei clichè e della noia, come un obbligo sociale a cui far fede per ovvi legami familiari, oggi quando si viene invitati alle nozze non si sa più cosa ci si può aspettare: originalità è la parola d'ordine.

Ricordate matrimoni pomposi con molti fronzoli ed ostentazione di abiti e gioielli, menù super caricati di una quantità esorbitante di cibi, orchestre, waltzer e bomboniere d'argento? Oggi i futuri sposi sempre di più sono orientati ad organizzare matrimoni all'insegna della semplicità e sempre di più si diffonde il matrimonio in stile country o il catering pic-nic. La primavera si presta particolarmente a questo tipo di organizzazione e si puo approfittare del clima mite per trascorrere un'intera giornata all'aperto.

Per questo si sceglie una location immersa nel verde, una masseria, una cascina o magari un parco. Ingaggiando un catering che piuttosto che i soliti buffet allestisca un allegro barbecue o che proponga prodotti tipici della tradizione locale. Matrimonio country non significa improvvisare tutto dimenticando addobbi floreali e allestimenti ricercati. Tutt'altro: l'organizzazione presuppone un'attenzione particolare ai dettagli. Tutto deve dare l'idea della semplicità, della naturalezza senza però apparire trasandato. Così piuttosto che lilium e gigli si sceglieranno margherite, fiori di campo o girasoli. Allestendo i tavoli con tovaglie bianche in lino e mazzetti di fiori come segnaposto.

wedding-cake-407170-640.jpg

Anche gli abiti dovranno essere adeguati allo stile country, così sarà opportuno decidere un dress-code, cosa che tra l'altro gli inglesi fanno già da tempo, ed avvisare gli ospiti orientandoli ad indossare abiti poco ingombranti e comodi. Le damigelle, gli sposi e gli invitati faranno parte di un ambiente armonioso e potranno godersi comodamente la festa.

Il matrimonio country è una moda che pare diffondersi come una tendenza di alta classe, per tutti coloro i quali vogliono fare del giorno delle nozze un evento speciale ma non più banale. Il matrimonio country può essere rustico o chic: si può scegliere per esempio una location bucolica dove allestire tavoli e canonici addobbi floreali campestri oppure realizzare un vero e proprio pic-nic completo di plaid e cestelli in vimini dove offrire le pietanze. Sono già diverse le imprese di catering che offrono questo tipo di servizio ed esistono già wedding planner che si dedicano agli allestimenti e addobbi in stile agreste. Il livello di ricercatezza e fantasia è poi ad assoluta discrezione degli sposi!

Lascia un commento
21 Commenti
  • CAROLINA GUERRIERO

    Vorrei un preventivo per giugno 2018 - 50 pax - casa in campagna compresi allestimenti ed attrezzature.

  • Alessandra

    Vorrei un preventivo per il mese di settembre, location penso giardino di casa, 40/50 persone, colore blu, abito a giaveno, prov. Torino.

  • nicoletta

    Buonasera, vorrei un preventivo per un matrimonio di circa 100 persone con cena a buffet stile pic-nic e street food magari con grigliata all'aperto o gnocco e tigelle. Il matrimonio sarà a giugno 2016, la location non l'abbiamo ancora ma ci piacerebbe cascina o comunque casale rustico.

  • Maria Sole Ricci

    Buonasera. Vorrei chiedere un preventivo per l'organizzazione del nostro matrimonio. Grazie, Maria Sole e Matteo. Pescara

  • Staff di GuidaCatering

    Gentilissimi Michela e Giacomo, in merito al vostro commento vi consigliamo di fare una domanda agli esperti nella sezione che troverete al seguente link: https://www.guidacatering.it/domande. Saranno in grado di risolvere tutti i vostri dubbi. Potete anche cercare l'azienda più vicina a voi, scegliendo il servizio che preferite: https://www.guidacatering.it/imprese.html. Grazie mille!

  • Michela

    Buonasera, ci piacerebbe ricevere un preventivo per matrimonio, circa 120 invitati, street food o pic -nic o BBQ. La location non l'abbiamo ancora trovata, ma ci piacerebbe una cascina. Grazie mille, Michela e Giacomo

  • Maria

    Vorrei essere contattata per maggiori informazioni. Grazie

  • Arianna

    Vorrei essere contattata per maggiori informazioni

  • Staff di GuidaCatering

    Gentilissima Roberta, in merito al tuo commento ti consigliamo di fare una domanda agli esperti nella sezione che trovi al seguente link: https://www.guidacatering.it/domande. Puoi anche cercare le aziende più vicine a te per chiedere un preventivo: https://www.guidacatering.it/imprese.html. Grazie mille! Un saluto Lo Staff di GuidaCatering

  • Roberta

    Vorrei saperne di più con eventuali preventivi, soprattutto per pic-nic o barbecue!


Caricamento…



ultimi articoli su consigli per il catering