10 bomboniere originali da battesimo
Per lasciare un buon ricordo a parenti e amici di questa giornata particolare le bomboniere possono essere un alleato indispensabile.
Idea 1. Gli amanti della natura possono scegliere di regalare un seme o il bulbo, dal bonsai ai tulipani, dalle piante aromatiche agli alberi. Per rendere questa bomboniera speciale basterà inserire il seme in un vasetto o una scatolina colorata.
Idea 2. Un’idea originale e è quella di regalare come bomboniere delle piccole scatole musicali a manovella disponibili sul sito Bimbo e Natura. Scegliete la musica e il tipo di scatola e buon ascolto! Il prezzo è di 7,80 euro.
Idea 3. Per i più golosi le bomboniere perfette sono delle piccole scatoline o sacchetti contenenti biscotti a forma di biberon, pulcini, bebè o passeggini.
Idea 4. Se siete amanti della scrittura, potete inserire una piccola pergamena all’interno del sacchetto dei confetti con una poesia dedicata ai bambini. Un’opzione ancora più originale sarebbe quella di comporre dei versi in onore del vostro bambino da consegnare ad amici e parenti.
Idea 5. Una bomboniera dev’essere sicuramente un ricordo duraturo e un oggetto gradevole dal punto di vista estetico. Ciò non toglie che non possa essere anche utile. È il caso delle etichette per bagagli del sito MyBomboniere. Sono disponibili nelle forme uccellino, gufetto, flip-flop. Il prezzo è di 4,54 euro.
Idea 6. Se volete fare un regalo utile ma allo stesso tempo solidale potete scegliere i simpatici segnalibri di cotone personalizzati di AltroMercato. Sono bomboniere del commercio Equo e Solidale prodotte in Nepal. Il ricavato è destinato a finanziare l'attività e la formazione delle donne del progetto Children Nepal. Prezzo consigliato: 3,95 euro.
Idea 7. Se non amate le bomboniere poco utili potete decidere di donare i soldi a una ONG. Per rendere partecipi i vostri invitati potete allegare ai confetti una piccola pergamena o biglietto per spiegare la vostra scelta.
Se vuoi rendere personale al 100% questo momento importante puoi scegliere di confezionare tu stesso le bomboniere per il battesimo.
Idea 8. Se siete pratici con l’uncinetto si possono creare tante piccole idee originali come scarpette da bebè, ciuccetti o piccoli animali.
Idea 9. Con un po' di tempo a disposizione e tanta creatività, si possono realizzare bomboniere esclusive con la pasta di sale (pagliacci, pulcini, ecc.).
Idea 10. Si possono creare portaconfetti personalizzati semplicemente utilizzando un sacchetto di tela e un nastrino e aggiungendo le iniziali del vostro bebè a punto e croce.