Idee per festeggiare il 50º compleanno alla grande
Il cinquantesimo compleanno è un traguardo speciale per ognuno di noi. Si entra in una nuova fase della vita in cui molte delle priorità cambiano e si inizia a raccogliere i frutti di ciò che si è seminato pur restando, comunque, energici e pronti energici per nuove sfide. Molte donne e molti uomini definiscono i 50 anni come una delle età più belle. Sono benvenuti, allora, i festeggiamenti per celebrare il famoso mezzo secolo!
Il gusto e la personalità variano da persona a persona, perciò, vi proponiamo alcune idee da cui prendere spunto per passare una splendida giornata in compagnia dei vostri cari.
Per gli amanti delle nuove avventure, festeggiare il proprio compleanno sarà sicuramente un’ottimo pretesto per montare su un aereo con destinazione: terre lontane. Lo avete sempre desiderato ma non ve la siete mai sentita di allontanarvi per troppo tempo dai vostri figli, dal lavoro, dalla casa e dalla vostra quotidianeità. Quale ragione migliore, se non il 50º compleanno, per intraprendere un vaggio in una terra esotica? Siete ancora giovani e pronti per scoprire nuove realtà! L’ideale sarebbe un viaggio organizzato insieme a una o due coppie di amici, in un posto diverso dal solito, per uscire dall’ordinario e godervi quello che vi siete guadagnati in tutti questi anni di lavoro e famiglia: emozioni e spensieratezza. Non c’è bisogno di allontanarsi troppo per farlo: il Marocco, ad esempio, offre molti spunti per un viaggio culturale, permettendovi di immergervi in un mondo diverso, a “pochi passi” da casa. Anche la Tunisia è una meta da non sottovalutare e non solo per le sue spiagge ma anche per il suo esteso patrimonio archeologico.
Per chi non ha la possibilità di viaggiare o preferisce celebrarlo in modo tradizionale, un’idea per festeggiare il cinquantesimo compleanno è quella di organizzare una festa con tutti i cari. Potete organizzare una bella serata in casa vostra, senza farla diventare un massacro tra preparazione della cena e pulizie.
Avete mai pensato in uno chef a domicilio? È una delle ultime mode nonché un’ottima idea per godere di una cena coi fiocchi nell’intimità di casa vostra. Sarete sicuramente più presenti per i vostri ospiti, godendo appieno della serata senza dovervi preoccupare di andare in cucina ogni cinque minuti a controllare forno e fornelli. Potete scegliere il tipo di cucina che preferite, dalla classica cucina mediterranea alla gourmet, quella orientale o addirittura macrobiotica. Ce n’è per tutti i gusti!
Per chi ama pensare in grande, un’alternativa alla cena in casa può essere organizzare un pranzo o una cena con tanto di catering nella location che preferite. Se la stagione lo permette e vivete vicino a una zona costiera, perché non organizzare un aperitivo-cena in un locale all’aperto, sulla spiaggia? Possibilmente con tramonto sul mare! Ad ogni modo, qualunque sia la location scelta, un ruolo molto importante lo gioca il catering: informatevi bene prima di prenotare e chiedete preventivi. Per un evento come un compleanno, considerate dai 30 ai 40 euro a persona per una cena con tanto di aperitivo e una buona selezioni di vini. Stilate quindi bene la lista degli invitati per vedere se rientrate con il budget a disposizione.
Il menù non dovrà essere esageratamente elaborato, optate un buffet con possibilità di sedersi ai tavoli. Si tratta di una situazione informale, una cena tra amici e parenti per divertirvi e godere della compagnia in un’atmosfera rilassata. Non dimenticate, però, la torta di compleanno. Per i vostri 50 anni ve la meritate e con tanto di candeline da soffiare!
Bungee jumping con bandiera 50!
Ma i 30 euro sono per farli sedere con la mase en Place e poi? Cosa li facciamo mangiare? Con gli altri 10 euro? Illustrissimo Guida catering ogni ricevimento ha una sua storia ma il personale non cambia mai