Consigli per l'organizzazione di un battesimo

8 passi fondamentali da considerare per l’organizzazione del battesimo: dalla scelta del rinfresco a quella dei padrini. Pianificare il battesimo diventerà semplicissimo.

12 OTT 2010 · Tempo di lettura: min.
Consigli per l'organizzazione di un battesimo

Prima di tutto considera il tuo budget. Quanto sei disposto a spendere? Ciò ti aiuterà a decidere nella preparazione e i costi che dovrai sostenere per organizzare il battesimo. C'è qualcuno cui puoi chiedere aiuto per pianificare il battesimo del tuo bambino? Puoi anche considerare di assumere un organizzatore di eventi per la buona riuscita della festa. In ogni caso lasciati aiutare da qualcuno di cui puoi fidarti, come il tuo partner, un migliore amico o un familiare.

8 passi fondamentali da considerare per l'organizzazione del battesimo:

Chiesa: è meglio scegliere una chiesa vicino casa, così il trasferimento ed il tempo del viaggio saranno più comodi per voi e soprattutto per il bimbo.

Data: una volta decisa la Chiesa, contatta il sagrestano e informati sui giorni in cui celebrano battesimi. Scegli una data che sia comoda per tutti gli invitati, o rischierai di provocare incomodità invece che gioia.

Tempo: Desideri farlo di mattina o di pomeriggio? Scegli un momento in cui il bambino sia meno stanco e del migliore umore possibile. Pensa anche alle stagioni, se fa troppo freddo essendo piccolo ne risentirà, se fa troppo caldo gli invitati saranno scocciati.

Padrino e madrina: scegliete saggiamente chi potrebbero essere le persone capaci di farsi carico di vostro figlio nel momento del bisogno, qualcuno su cui potere contare e che vi ispiri fiducia. In genere si scelgono due familiari, dalla parte della madre e del padre, o delle persone importanti per la coppia.

Vestiario: Per te e per il bebè. Il battesimo è una cerimonia religiosa che richiede sobrietà e compostezza, senza trascurare l'eleganza.

Invitati: fai una lista delle persone che vuoi invitare e considera l'opportunità che ci siano o meno bambini. Chi si occuperà dell'animazione?

Inviti: Se decidi di invitare poche persone e hai poco tempo per organizzarti, potrai farlo per teléfono o posta elettronica. Altrimenti potrai inviare l'invito con un bigliettino che annunci il nome del bambino, la data e l'ora della cerimonia, specificando se si terrà un rinfresco e dove.

Rinfresco: A casa tua o in un ristorante? Buffet o catering con tavoli e camerieri? In genere ai battesimi sono presenti dalle 20 alle 40 persone, per cui il buffet si presenta come l'opzione migliore, con l'appoggio di tavoli dove gustare le specialità.

595.jpg

Per i battesimi il buffet si presenta come l'opzione migliore, con l'appoggio di tavoli dove gustare le specialità.

Foto: S.o.S Cuoco e Catering di Laritonda Pietro

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per il catering