Casale di Valle di Vinci su SKY con ''4 Matrimoni in Italia''
Il Casale di Valle di Vinci è una delle quattro location scelta per il programma TV "4 Matrimoni in Italia".

Ad essere scelta come una delle quattro location per un matrimonio è stato il Casale di Valle di Vinci, sito nelle bellessime campagne toscane, nello stesso paesino dove nacque Leonardo.
Casale di Valle di Vinci è una dimora storica datata anno 1152. La struttura di lusso e l’immenso verde che la circonda rendono la location perfetta per un matrimonio da star. Tale casale si presta perfettamente per lo spettacolo, essendo abitualmente organizzati nei suoi spazi eventi musicali, teatrali, operette e lirica, e persino commedie.
Noi di Guidacatering.it abbiamo posto alcune domande a Bianca Eventi, l’agenzia che si occupa dell’organizzazione del matrimonio nella suddetta location, per capire meglio come funziona un catering per un matrimonio così speciale.
1. In base a quali criteri è stata scelta la vostra location?
La nostra location è stata scelta dal programma televiso dopo una loro ricerca sulle ville in Toscana più suggestive.
2. Che servizi offrirete?
Ci occuperemo del catering e dell’organizzazione dell’evento, ascoltando le esigenze degli sposi e cercando di soddisfare al massimo i loro desideri.
3. È stata pensata già alcuna decorazione particolare?
Ancora no, perché vogliamo coordinare i nostri servizi con le richieste dei partecipanti. Ovviamente si cercherà qualche decorazione che sappia esaltare i loro gusti, con effetti particolari.
4. Avrete sponsor o inserirete solo prodotti di cui già vi fidate?
Abbiamo i nostri prodotti di fiducia su cui possiamo contare da tanti anni. Per i vini la scelta è facile: abbiamo la nostra cantina, Cantine Leonardo da Vinci.
5. Quanta libertà verrà lasciata agli sposi nell’organizzazione dell’evento? Avranno a disposizione un wedding planner?
La wedding planner è a loro disposizione ed è Serena, wedding planner della stessa Bianca Eventi. Ovviamente si tratta di un vero e proprio matrimonio, quindi gli sposi saranno tenuti in considerazione in ogni passaggio e scelta dell’organizzazione. Noi saremo solo gli strumenti che renderanno il loro sogno realtà, aiutandoli con la nostra esperienza e professionalità a vincere il premio tanto ambito.
6. Avere lo staff televisivo in sala durante il vostro lavoro può rappresentare un ostacolo?
Assolutamente no. Lo staff televisivo si sa muovere benissimo in questi contesti. Infatti l’edizione in cui la location Casale di Valle di Vinci andrà in onda è della seconda stagione, dato l’esito della precedente.
Regola del programma è che le altre spose partecipanti assistano e giudichino le nozze celebrate da ogni sfidante. Anche noi di Guidacatering.it siamo curiosi di vedere se la location della Bianca Eventi, il Casale di Valle di Vinci, sarà lo scenario ideale per un matrimonio vincente, merito anche del nome del paese.
Buona fortuna e buone nozze a tutte!