Il Wedding Planner racconta le nuove tendenze del Catering alternativo

Fresca e piccante come la pianta di cui si è data il nome, NOZZE ALLA MENTA è un'agenzia specializzata nell'organizzazione di matrimoni, nata dall'intraprendenza di Nicoletta Robiolio Bose, wedding designer e wedding planner.

25 MAR 2010 · Tempo di lettura: min.
Il Wedding Planner racconta le nuove tendenze del Catering alternativo

Fresca e piccante come la pianta di cui si è data il nome, NOZZE ALLA MENTA è un'agenzia specializzata nell'organizzazione di matrimoni, nata dall'intraprendenza di Nicoletta Robiolio Bose, wedding designer e wedding planner.

Come è nata l’idea di aprire una società di wedding planning?

Dopo ben 10 anni passati nell’organizzazione di eventi per le imprese, ho deciso di rivolgermi ai privati, aiutandoli nell’organizzazione del giorno più importante della loro vita. Per questo, ho deciso di specializzarmi nei matrimoni, attingendo a fonti di vera e propria saggezza del settore come “I Garini della Sforzesca”, una delle maggiori e più importanti agenzie a livello nazionale, nell’organizzazione di eventi.

Dove, secondo te, il mestiere di Wedding Planner è più affermato in Italia?

Direi che a Roma, avvalersi di un buon wedding planner è ormai diventato un must, in quanto è stata anche la prima città in cui sono nate le agenzie di wedding planner, poi, sicuramente viene Milano, con tutto il suo glamour e fashion style.

Gli sposi prima di tutto.....come?

Il mestire di wedding planner – posso affermare – che ho imparato a conoscerlo, ad interpretarlo ed a studiarlo. In questo modo, partendo dagli strumenti che già ho a mia disposizione, cerco di raggiungere l’obiettivo di: realizzare tutto quello che gli sposi vogliono.  Pertanto la mia risposta è: “SI”, prima di tutto gli sposi! Prima di tutto quello che vogliono e desiderano, e poi capire COME trasformare in pratica il loro sogno. Il primo passo, dopo aver parlato con gli sposi, è farmi raccontare cosa vogliono e come si immaginano il loro matrimonio. Dopo, inizio a costruire nella mia mente il filo conduttore del matrimonio, che mantiene unite tutte le file dell’evento: dalla cerimonia in chiesa, allo scambio delle promesse ed infine al catering, all’allestimento, alla coreografia.

Secondo la tua esperienza, quali sono le ultime tendenze nel campo del wedding planner?

Le ultime tendenze sono il wedding pic-nic, ovvero un pranzo sul prato o sulla spiaggia o sul piazzale della Chiesa per un matrimonio low cost ma sicuramente di successo se organizzato bene. Questa nuova tendenza, in tempi di crisi come questo, consente di far risparmiare gli sposi di circa  la metà rispetto ad un matrimonio tradizionale. L’unico consiglio è quello di affidarsi ad un buon catering con anni di esperienza e ciò che fa la differenza è l’allestimento curato nei minimi particolari pur utilizzando dei materiali “poveri”come la plastica o la carta. L’allestimento ovviamente è compito del wedding planner.

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su le interviste di guidacatering