quali sono i 5 requisiti fondamentali per un fornitore?

Inviata da giulia. 25 ott 2012 7 Risposte

Buongiorno, vorrei sapere quali sono secondo voi i 5 punti fondamentali che deve avere un fornitore di prodotti alimentari.

Intendo capire, essendo nuova nel settore, che cosa è importante per il responsabile acquisti del canale ho.re.ca.
in particolare mi rivolgo ai ristoratori.

Ipotizzo: servizio, qualità, convenienza etc. ma perché scegliere un grossista rispetto a un altro? quali possono essere delle leve strategiche da poter utilizzare quando ci si presenta?

Sto partendo con un progetto e mi piacerebbe avere un supporto professionale.

grazie mille

prodotti , particolare , alimentari

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Buongiorno Giulia, per mia esperienza personale di 30 anni di attività i miei parametri sono i seguenti: presentazione generale dell'azienda ordinata e pulita ma senza troppi "trucchi" di abbellimento, disponibilità di prodotti in base alla tipologia merceologica che mi necessita, disponibilità, gentilezza ma ancor di più, competenza, nella conoscenza dei prodotti trattati da parte del personale di vendita, Rapporto qualità/prezzo più favorevole e servizio preciso e puntuale di consegna merci nonché il rispetto delle normative in merito al trasporto. Tutte queste cose insieme sono sicuramente sintomo di qualità per un'azienda. Buona giornata ed un augurio per il tuo nuovo lavoro. Saluti Giancarlo.

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Buongiorno Giulia

Dall'esperienza che ho maturato ho potuto constatare che il mercato è sempre in movimento e le esigenze cambiano e cercano sempre di più cose nuove, particolari o riscoperte.

Quindi personalmente lascio sempre in gioco i miei fornitori alla ricerca di quello che ho bisogno al livello qualitativo e originale

Spero di esserle stato di aiuto

cordiali saluti

marco sampietro
project manager
catering grasch

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19 NOV 2012

Logo Catering Grasch Catering Grasch

264 Risposte

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Salve Giulia,secondo il nostro parere tutto dovrebbe partire dal suo progetto. In base a quello può ipotizzare i 3,4 o 5 punti fondamentali che un fornitore deve avere, ma per lei e non in assoluto. Ovviamente prezzo, qualità, metodo di pagamento facilità di ordine varietà di offerta e puntualità di consegna ci sembrano dei punti da dover analizzare e porre su una scala di priorità.
Saluti.

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15 NOV 2012

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

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Buonasera Giulia,
da Ristoratore ed Organizzatore di Eventi, posso garantirti che per me il primo guadagno in assoluto è quando personalmente vado a fare la spesa, non credo che sia importante il rapporto qualità-prezzo ma per me esiste solo ed esclusivamente la qualità anche se più cara all'apparenza ma alla fine posso garantirti che la resa è superiore. Affidarsi ad un venditore, per quanto di fiducia non seguirà mai personalmente la Tua spesa ma delegherà a Sua volta i vari magazzinieri che spesso sbagliano e chi ne paga le conseguenze è sempre il Ristoratore.
Sperando di aver fatto cosa gradita
Cordiali saluti
Matteo

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30 OTT 2012

Logo Eventi E Momenti Eventi E Momenti

19 Risposte

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Buongiorno,
Affidabilità innanzitutto.
Io scelgo i miei fornitori in funzione della loro profondità assortimentale, rapporto qualità prezzo, servizio (puntualità nelle consegne, limitati out of stock, ecc), eventuale disponibilità al reperimento di referenze non trattate.
Saluti

Edoardo Canale

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29 OTT 2012

Logo Pasta E Dintorni Pasta E Dintorni

4 Risposte

1 voto positivo

Salve, in primis la serietà professionale.. Non è facile tanto avere il cliente nuovo tanto quanto tenerlo negli anni.. E poi la conquista é sempre.. Ogni volta.. Partiamo dal presupposto che tutto è uguale.. Quindi... Mai adagiarsi sugli allori.. La concorrenza è spietata.. E poi con i tempi che corrono ancor di più.. Considerato che la lealtà' professionale sta diventando una chi era... Buon principio...

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29 OTT 2012

Anonimo

qualità prezzo, storico solido, puntualità, flessibilità consegne, urgenze

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29 OTT 2012

Anonimo

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