Il matrimonio country e il catering pic-nic: per un ricevimento semplice ma non banale
I futuri sposi sempre di più sono orientati ad organizzare matrimoni all’insegna della semplicità e sempre di più si diffonde il matrimonio in stile country o il catering pic-nic.
Se fino a poco tempo fa la parola matrimonio riecheggiava nelle orecchie di molti come un giorno all'insegna dei clichè e della noia, come un obbligo sociale a cui far fede per ovvi legami familiari, oggi quando si viene invitati alle nozze non si sa più cosa ci si può aspettare: originalità è la parola d'ordine.
Ricordate matrimoni pomposi con molti fronzoli ed ostentazione di abiti e gioielli, menù super caricati di una quantità esorbitante di cibi, orchestre, waltzer e bomboniere d'argento? Oggi i futuri sposi sempre di più sono orientati ad organizzare matrimoni all'insegna della semplicità e sempre di più si diffonde il matrimonio in stile country o il catering pic-nic. La primavera si presta particolarmente a questo tipo di organizzazione e si puo approfittare del clima mite per trascorrere un'intera giornata all'aperto.
Per questo si sceglie una location immersa nel verde, una masseria, una cascina o magari un parco. Ingaggiando un catering che piuttosto che i soliti buffet allestisca un allegro barbecue o che proponga prodotti tipici della tradizione locale. Matrimonio country non significa improvvisare tutto dimenticando addobbi floreali e allestimenti ricercati. Tutt'altro: l'organizzazione presuppone un'attenzione particolare ai dettagli. Tutto deve dare l'idea della semplicità, della naturalezza senza però apparire trasandato. Così piuttosto che lilium e gigli si sceglieranno margherite, fiori di campo o girasoli. Allestendo i tavoli con tovaglie bianche in lino e mazzetti di fiori come segnaposto.
Anche gli abiti dovranno essere adeguati allo stile country, così sarà opportuno decidere un dress-code, cosa che tra l'altro gli inglesi fanno già da tempo, ed avvisare gli ospiti orientandoli ad indossare abiti poco ingombranti e comodi. Le damigelle, gli sposi e gli invitati faranno parte di un ambiente armonioso e potranno godersi comodamente la festa.
Il matrimonio country è una moda che pare diffondersi come una tendenza di alta classe, per tutti coloro i quali vogliono fare del giorno delle nozze un evento speciale ma non più banale. Il matrimonio country può essere rustico o chic: si può scegliere per esempio una location bucolica dove allestire tavoli e canonici addobbi floreali campestri oppure realizzare un vero e proprio pic-nic completo di plaid e cestelli in vimini dove offrire le pietanze. Sono già diverse le imprese di catering che offrono questo tipo di servizio ed esistono già wedding planner che si dedicano agli allestimenti e addobbi in stile agreste. Il livello di ricercatezza e fantasia è poi ad assoluta discrezione degli sposi!
Vorrei un preventivo per giugno 2018 - 50 pax - casa in campagna compresi allestimenti ed attrezzature.
Vorrei un preventivo per il mese di settembre, location penso giardino di casa, 40/50 persone, colore blu, abito a giaveno, prov. Torino.
Buonasera, vorrei un preventivo per un matrimonio di circa 100 persone con cena a buffet stile pic-nic e street food magari con grigliata all'aperto o gnocco e tigelle. Il matrimonio sarà a giugno 2016, la location non l'abbiamo ancora ma ci piacerebbe cascina o comunque casale rustico.
Buonasera. Vorrei chiedere un preventivo per l'organizzazione del nostro matrimonio. Grazie, Maria Sole e Matteo. Pescara
Gentilissimi Michela e Giacomo, in merito al vostro commento vi consigliamo di fare una domanda agli esperti nella sezione che troverete al seguente link: https://www.guidacatering.it/domande. Saranno in grado di risolvere tutti i vostri dubbi. Potete anche cercare l'azienda più vicina a voi, scegliendo il servizio che preferite: https://www.guidacatering.it/imprese.html. Grazie mille!
Buonasera, ci piacerebbe ricevere un preventivo per matrimonio, circa 120 invitati, street food o pic -nic o BBQ. La location non l'abbiamo ancora trovata, ma ci piacerebbe una cascina. Grazie mille, Michela e Giacomo
Vorrei essere contattata per maggiori informazioni. Grazie
Vorrei essere contattata per maggiori informazioni
Gentilissima Roberta, in merito al tuo commento ti consigliamo di fare una domanda agli esperti nella sezione che trovi al seguente link: https://www.guidacatering.it/domande. Puoi anche cercare le aziende più vicine a te per chiedere un preventivo: https://www.guidacatering.it/imprese.html. Grazie mille! Un saluto Lo Staff di GuidaCatering
Vorrei saperne di più con eventuali preventivi, soprattutto per pic-nic o barbecue!
Caricamento…