Come scegliere un buon catering
Per una cenetta romantica a due o un matrimonio da 1000 invitati, la cosa più importante è trovare la ditta di catering che meglio si adatta alle tue necessità.
Per una cenetta romantica a due o un matrimonio da 1000 invitati, la cosa più importante è trovare la ditta di catering che meglio si adatta alle tue necessità. Oggi abbiamo sempre più impegni e spesso in tutte le famiglie lavorano entrambi i coniugi, perciò non c’è davvero il tempo per organizzare una festa o un ricevimento. In questi momenti sarebbe comoda una ditta di catering.
È incredibile la varietà di catering tra i quali si può scegliere. Ci sono le grandi ditte che offrono sale per ricevimenti o feste e si occupano di tutto l’evento: dagli addobbi al personale specializzato, fino alla squadra di pulizie per la fine dell’evento. Altre ditte di catering preparano il cibo nelle loro sedi, lo confezionano e lo consegnano nel luogo dove si svolge l’evento. Le ditte più piccole invece tendono ad occuparsi di eventi di minore importanza, come fornire pasti caldi alle mense aziendali o scolastiche. Ci sono poi fornitori di catering all’aperto che offrono tendoni, tavoli e sedie inclusi nel servizio.
Decidere quale di queste ditte possa occuparsi del tuo matrimonio o di qualsiasi altro evento, non è difficile, basta essere organizzati. Continua a leggere per scoprire come scegliere il catering che desideri.
Fidati del passaparola. Spesso un parente o un collega di lavoro ti possono consigliare dei catering con i quali si sono trovati bene in passato. Puoi contattare queste stesse ditte.
Puoi usare Internet per cercare le ditte di catering della tua zona, fissare degli appuntamenti per visitarle e provare la loro cucina. Così sarà più facile scegliere la tipologia di menu. Infine, puoi esaminare i servizi extra che ti offrono. Dopo aver visitato 3 o 4 ditte di catering, sarai sicuramente capace di scegliere il fornitore che si adatta meglio alle tue aspettative.
Foto: Lo Schiavo Catering