Dolci idee per San Valentino!

Ci può essere qualcosa di più speciale che sorprendere la tua dolce metà con un dolce speciale per San Valentino?

12 FEB 2013 · Tempo di lettura: min.
Il cioccolato è l'ingrediente più consigliato che piace a quasi tutti e che può essere la base di molte ricette più o meno elaborate.

Ci può essere qualcosa di più speciale che sorprendere la tua dolce metà con un dolce speciale per San Valentino?

Quando diciamo dolce, intendiamo anche una scatola di cioccolatini, dolci fatti in casa o anche una degustazione di torte e dolcetti che si possono trovare contattando un catering specializzato

La cosa principale è che sia qualcosa di originale e delizioso e che possa essere apprezzato da entrambi. Ad esempio, il cioccolato è l'ingrediente più consigliato che piace a quasi tutti e che può essere la base di molte ricette più o meno elaborate

Dunque, se si può sorprendere anche con una scatola di cioccolatini, perchè non farli in casa? Semplicemente fondendo tavolette di cioccolata, ricollocandola in forme speciali - si può anche includere qualche frutto secco- e lasciandola raffreddare. Facile da preparare è anche la mousse di cioccolata a cui si può aggiungere un bicchierino di liquore per dare un tocco differente e adeguato al giorno degli innamorati.

Un'altra opzione originale, e anche più sana, è la fondue di frutta. Semplicemente si dovrà scegliere tra la frutta che più piace (sono utili tutte: pere, mele, banane, kiwi, arance, mandarini o le più che consigliate fragole) e il cioccolato che si preferisce per fonderlo e godersi questo spettacolo per il palato. 

Se si vuole provare una ricetta più complicata, il brownie può essere una buona alternativa.

Infine, se realmente si dispone di tempo e passione, non c'è niente di migliore di una torta a tre piani di cioccolata che senza dubbio potrà essere accompagnata da un buon bicchiere di champagne.

E se si dispone di poco tempo o non si possiede la giusta energia in cucina, si può sempre optare per una cena speciale in cui gli antipasti, il primo e il secondo piatto siano solo dolci. Perchè no? L'idea è originale e deliziosa; non è necessario muoversi di casa nè preoccuparsi di nulla e il successo sarà assicurato.

Foto: Pasticceria Rauco

Foto: Fornace Catering

Dolci idee per San Valentino!

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per il catering