9 idee per una fantastica notte di Capodanno
Come decorare la tavola per la notte di Capodanno

La notte di San Silvestro è alle porte, siamo ormai tutti pronti per salutare il vecchio anno e per dare il benvenuto al 2015. Molti hanno già prenotato il cenone in un ristorante, altri festeggeranno in piazza. Se state pensando di organizzare in casa i festeggiamenti e di attendere assieme ad amici e parenti il classico countdown di mezzanotte, vi suggeriamo delle idee facili da riprodurre. Vedrete come con pochi accorgimenti la vostra tavola risulterà allegra e renderà questo giorno ancora più festoso!
Se avete deciso di non cucinare e avete chiamato un catering o uno chef a domicilio per Capodanno, non vi resta che pensare a rendere la tavola più allegra per i vostri invitati. Per una mise en place potete realizzare dei sottopiatti che rappresentano degli orologi. Stampate su del semplice cartoncino, bianco o colorato a seconda di come volere colorare la tavola, degli orologi uguali o diversi tra loro. Posizionateli sotto a dei piatti trasparenti.
Foto: ciaonewportbeach.blogspot.ch
Altra idea per utilizzare questo simbolo spesso usato la notte di Capodanno, è quella di realizzare degli anelli di tovagliolo con dei veri e propri orologi da "allacciare" al tovagliolo semplicemente piegato a metà.
Foto: rosebudscottage.typepad.com
Come sarebbe questa festa senza qualcosa di scintillante? Infiocchettate il tovagliolo con delle fiaccole, basta un semplice nastrino per tenerle ferme. Ogni ospite potrà così accenderle allo scoccare della mezzanotte.
Foto: husligheter.se
Le fiaccole possono servire anche per decorare un semplice centrotavola: basta inserirli in un vaso trasparente e accenderle al momento del countdown: la vostra tavola brillerà di festa! Attenzione però, non lasciatele vicino ad ogetti infiammabili o troppo alla portata dei bambini.
Foto: thesimplyluxuriouslife.com
Se state pensando ad un centrotavola più elegante, ma semplice da realizzare, fatevi ispirare da questa immagine: servono un'ampia ciotola, candele di diversa altezza, qualche filo di perle e palline decorative. Il ton sur ton è d'obbligo!
Foto: lilluna.com
Per un party trendy e giocoso regalate ai vostri ospiti una maschera che adagerete sui piatti a loro destinati. Sarà un simpatico regalo che potranno portare a casa come ricordo del memorabile Capodanno che avrete organizzato.
Foto: livethemma.ikea.se
Se volete augurare ricchezza per il nuovo anno non possono mancare nel vostro menù le classiche lenticchie. Usate questo simbolo di prosperità anche per creare dei segnaposto, avvolgendo un pugnetto di lenticchie dentro ad un cerchio di tulle (riciclate quelli delle bomboniere!) legato con un nastrino e completato con una tag per il nome.
Foto: ourcreativebox.blogspot.it
Avete intenzione dopo la mezzanotte di ballare e trasformare la cena in vero e proprio party danzante? Regalate agli invitati trombetta e cappellino: renderanno la serata speciale!
Foto: prettypinktulips.com
Non è la notte di Capodanno senza una bottiglia da stappare. Perchè non personalizzare le bottiglie per renderle uniche? Il procedimento è semplice: spruzzatele con della colla spray e cospargetele di luccicante glitter colorato.
Foto: ideas.evite.com
Vi è già venuta voglia di festeggiare?