Quando organizzare una cena di gala

Al momento di scegliere un catering devi considerare che tipo di evento realizzerai. Ultimamente è di moda organizzare un cocktail o un buffet, ma in molte occasioni la scelta migliore è una cena di gala.

17 FEB 2011 · Tempo di lettura: min.
In una cena di gala gli addobbi sono importantissimi e devono essere speciali per ogni evento.

Al momento di scegliere un catering devi considerare che tipo di evento realizzerai. Ultimamente è di moda organizzare un cocktail o un buffet, ma in molte occasioni la scelta migliore è una cena di gala. Vediamo quali sono le sue caratteristiche per sapere quando organizzare una cena di gala:

  • Sono ideali sia per piccoli che per grandi gruppi.
  • È la scelta perfetta per anniversari aziendali, conclusione di un congresso, riunioni di vendita o programmi di incentivazione.
  • Di solito, la cena è preceduta da un piccolo cocktail di aperitivo, che sarà semplice o più elaborato a seconda delle richieste del cliente.
  • La cena sarà sempre servita a tavola, con servizio alla francese (i camerieri servono gli invitati) o con il cibo al centro del tavolo e gli invitati che si servono quello che preferiscono.
  • Di solito i menu hanno lo stesso prezzo dei menu a buffet e l’ideale è farli di almeno tre portate, cioè antipasto, carne o pesce, dolce, vino, caffè e liquori.
  • Alla fine della cena si offre sempre un buffet di dolci e open bar perché gli invitati possano intrattenersi e avere ancora da mangiare e bere in qualsiasi momento.

In una cena di gala gli addobbi sono importantissimi e devono essere speciali per ogni evento. Il prezzo varia a seconda del numero di invitati e del menu scelto. Inoltre, puoi scegliere tra un’ampia gamma di tovagliati, porcellane, cristallerie o addobbi che metterai su ogni tavolo o nella sala per rendere l’ambiente più accogliente.

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per il catering