Natale handmade: come decorare le candele
Natale è uno degli eventi più attesi, corona l'intero anno di un alone di magia. Vuoi renderlo magico con delle candele fai da te?

Natale è uno degli eventi più attesi, corona l'intero anno di un alone di magia. Tutti rimaniamo incantati da luci, colori, musiche, dall'atmosfera che si respira. E per rendere magica e suggestiva anche la tavola di Natale, cosa c'è di meglio di una bella decorazione con le candele? Ecco alcune idee per abbellire in modo facile e d'effetto delle semplici candele.
Si possono usare colorati washi tapes su vasetti, dove inserire piccoli lumini. Basterà prendere un vasetto ( l'ideale è quello degli omogeneizzati) e avvolgerlo con colorati nastri adesivi. Volendo si possono aggiungere ulteriori decorazioni come nastri o fiocchi.
Foto di: kathastrophal
Oppure è possibile decorare direttamente le candele, applicando il nastro adesivo sulle stesse. Unica accortezza deve essere quella di rimuovere il washi tape al consumarsi della candela.
Foto di: vivereapiedinudi
Le amanti del crochet possono rivestire semplici vasetti grazie a piccoli lavori all'uncinetto. Sul link si trova il tutorial in norvegese, ma le immagini sono chiarissime: qualche giro di maglia alta per la base, poi punto catenella con la tecnica dell'uncinetto filet per il rivestimento del vasetto e un nastrino per armonizzare il tutto.
Foto di: hjerterosilje
Invece le amanti di knitting potranno realizzare dei caldi copri candela di lana lavorati a maglia. Le varianti sono tantissime: bisogna semplicemente eseguire un lavoro a maglia (se si scelgono punti particolari, tipo le trecce, il risultato è assicurato!), le cui dimensioni variano al variare delle candela.
Si può ricreare un effetto simile anche riciclando vecchi maglioni. Fate un semplice orlo sul lato non rifinito e cucite a seconda della candela. Se non amate armeggiare con la macchina da cucire, usate la parte del manicotto, che è già rifinita e nascondete la parte che si sfilaccia con un risvolto.
Foto di: justcraftyenough
Per chi vuole un Natale scintillante ideali sono le candele e i porta candele glitterati da realizzare in tre mosse: applicare colla o nastro biadesivo (in commercio si trovano di grandezze differenti), cospargere di glitter e spennellare per togliere l'eccedenza.
Foto di: somethingturquoise
Foto di: pumpkinandaprincess
I golosi si divertiranno a fare decorazioni con peppermint candies da applicare direttamente con la colla a caldo sul vaso di vetro o sulla candela. A seconda del gusto si può scegliere se mettere o meno un bel nastro alla fine.
Foto di deglambitionglambition
Semplice e intuitiva anche l'idea di decorare adagiando sullo stesso vassoio candele e caramelle, per chi ha poca pazienza o per una decorazione last minuteFoto di goodhousekeeping
Infine per una decorazione tutta al naturale è possibile abbellire le candele con elementi provenienti dalla natura: lasciatevi guidare dalla fantasia e incollate con la colla a caldo nastrini e materiali naturali. Le vostre candele saranno uniche!
Foto di: lacasadianna
E voi come pensate di illuminare la vostra tavola di Natale?
Sei sorprendente....e piena di risorse
Bellissime idee! Tutte da copiare!