In quali occasioni organizzare un cocktail?

I cocktail sono più facili da organizzare e anche più economici. Se stai organizzando un evento dinamico, non molto formale e vuoi qualcosa di divertente e con ritmo, è sicuramente la scelta migliore.

25 FEB 2011 · Tempo di lettura: min.
È più semplice e divertente perché non c’è bisogno di un tavolo o di piatti per mangiare.

Il catering ha sempre un grande successo nella maggior parte delle occasioni. Si può scegliere un cocktail, un buffet o una cena di gala, ma bisogna considerare le caratteristiche dell’evento che si sta organizzando e il budget che si ha a disposizione. Prima di scegliere una di queste tre opzioni, analizzale con cura per sapere qual è la migliore. In questo caso ti diremo per quali motivi organizzare un cocktail piuttosto che un buffet o una cena di gala. Prendi nota:

  • I cocktail sono più facili da organizzare e anche più economici.
  • Se stai organizzando un evento dinamico, non molto formale e vuoi qualcosa di divertente e con ritmo, è sicuramente la scelta migliore.
  • Il cocktail può essere servito sia di giorno che di sera e, nonostante i prodotti siano più limitati di quelli di un buffet, puoi scegliere menu sofisticati e completi.
  • In un cocktail le persone si integrano meglio e l’ambiente è più rilassato perché gli invitati non sono limitati a uno spazio ridotto come può esserlo una sedia e possono cambiare compagnia ogni volta che lo desiderano.
  • È la scelta ideale per eventi come inaugurazioni, lanci di prodotti, feste sulla spiaggia, conferenze, concerti…
  • È più semplice e divertente perché non c’è bisogno di un tavolo o di piatti per mangiare. Ognuno mangia dove vuole, e a volte gli invitati non devono neanche avvicinarsi al cibo perché i camerieri girano tra i partecipanti con vassoi.

Puoi scegliere un cocktail semplice o rinforzato. Quello semplice è ideale per una inaugurazione o il lancio di un nuovo prodotto perché è molto dinamico e permette agli invitati di interagire con maggiore facilità. Il cocktail rinforzato è una via di mezzo tra un cocktail e un buffet, ma con costi inferiori rispetto al secondo. È la scelta giusta per eventi di conclusione di giornata dove alla fine verranno serviti drink e si festeggerà fino a tardi.

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per il catering