Il catering per eventi di formazione
Realizzare un evento di successo è l’obiettivo di chiunque organizzi un catering. Se il catering non sarà buono, si avrà la sensazione che tutto l'evento sia stato un fallimento. Per questo è necessario scegliere i migliori menu e un buon catering.
Impartire una formazione a professionisti e manager non è un'impresa facile. Se il catering non sarà buono, si avrà la sensazione che tutto la formazione dsia stata scadente. Per questo è necessario scegliere i migliori menu e un buon catering. Tieni però presente che non è facile trovare la soluzione ideale.
Qui di seguito troverai delle indicazioni da seguire prima di contattare un catering per un evento di formazione.
Tipo di evento: Scegli il catering a seconda dell’evento che stai organizzando. Verifica che la ditta scelta abbia le capacità per gestire il numero di invitati che saranno presenti all’evento. Il catering ideale ti fornirà diverse possibilità e varietà di cibo. Oggi molti invitati preferiscono il cibo vegetariano o senza zuccheri. Accertati che il fornitore possa far fronte a queste richieste specifiche.
Budget: Chiedi dei preventivi alle aziende di catering e informati sulle varie opzioni disponibili. Bisogna essere molto chiari e accertarsi che il menu rifletta lo stile o il tema dell’evento organizzato. Non dimenticare di chiedere se ci sono spese aggiuntive.
Il catering: Scelto il fornitore, bisogna comunicargli tutti i dettagli dell'evento e confermare il numero totale degli invitati. Ti consigliamo di chiedere il preventivo sulla base dell’80% degli invitati previsti.
Personale: Verifica che il catering ti offra del personale competente e dinamico. Chiedi di conoscere il personale che sarà in servizio durante l’evento.
Avanzi: Si tratta di un aspetto da chiarire con l'azienda. Se l'organizzatore dell'evento lo desidera può chiedere al catering di conservare gli avanzi senza spese aggiuntive.
Se segui i nostri consigli, siamo sicuri che l'evento avrà una riuscita eccellente. Ricorda che la cosa più importante è avere una comunicazione efficace con la ditta di catering per poter ottenere il miglior servizio possibile.