L'apericena per una presentazione di successo
L'apericena nasce dall'unione dell'aperitivo e della cena.
Volete presentare la vostra impresa, un nuovo prodotto o annunciare qualcosa di importante ai vostri dipendenti? Una modalità originale per farlo è l'apericena. "Prendi per la gola" i tuoi invitati con ottimo cibo, musica e compagnia. Sarà un vero successo!
Cos'è un apericena?
L'apericena nasce dall'unione dell'aperitivo e della cena. Si tratta dunque di un pasto serale che però viene preparato a base di aperitivi, ossia stuzzichini, finger food, tartine, dessert e tanto altro. Solitamente questo tipo di buffet si svolge in locali alla moda e viene scelto da molte imprese per le proprie presentazioni. Si tratta di un tipo di evento, infatti, che permette la socializzazione e una maggiore predisposizione a parlare di affari. Ecco alcuni consigli per il vostro apericena di successo.
Finger food
Una delle carte vincenti dell'apericena sono senza dubbio i finger food. Si tratta di piccole razioni di cibo da mangiare in un solo boccone e da prendere direttamente con le mani o con piccole posate. Solitamente, infatti, durante un apericena le persone sono in piedi e scelgono direttamente cosa mangiare dai tavoli allestiti appositamente. I finger food possono essere dolci o salati, l'importante è che siano gustosi e facili da mangiare. Ciò permetterà alle persone presenti nella presentazione di socializzare ed essere ben disposte a parlare di lavoro. Mini croissant salati, spiedini e piccoli cupcake, ad esempio, possono essere la chiave di volta per la riuscita della tua presentazione aziendale.
Scelta della location
L'apericena si sta trasformando in una vera e propria tendenza per la celebrazione non solo degli eventi privati ma anche di quelli aziendali. Per questo è indispensabile scegliere una location adatta a ospitare questo tipo di presentazioni. La scelta dipende molto dal tipo di ospiti e di presentazione da organizzare. Un'opzione può essere quella di utilizzare la stessa azienda come location. In questo caso è importante pianificare il più possibile l'organizzazione dell'evento.
Il giusto ambiente
Per far sentire i vostri ospiti a loro agio, tutto dev'essere organizzato nei minimi dettagli, dalla scelta del menù alla selezione della musica. Per poter pianificare tutto al meglio è necessario comprendere qual è il vostro target e quale risultato si vuole ottenere dalla presentazione aziendale. Per organizzare un apericena di successo, dunque, può essere utile ingaggiare un'impresa di catering specializzata in eventi aziendali, in modo da poter ricevere consigli da professionisti esperti nel settore.
Se vuoi avere maggiori informazioni sui menù e sui prezzi puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in presentazioni aziendali.