Come scegliere una ditta di catering
Sempre più persone scelgono una ditta di catering quando devono organizzare un evento, una cena o un pranzo sia aziendale che di famiglia. Prendi nota di questi consigli per scegliere una ditta di catering.
Sempre più persone scelgono una ditta di catering quando devono organizzare un evento, una cena o un pranzo sia aziendale che di famiglia. È una scelta molto comoda che ha sempre più sostenitori perché, sebbene molte volte la spesa del catering sia superiore rispetto al fai da te, il suo vantaggio è la comodità di ricevere tutto pronto senza doversi preoccupare di niente.
Prendi nota di questi consigli per scegliere una ditta di catering:
- La cosa migliore è scegliere una ditta che offra un trattamento personalizzato e che sia flessibile al momento della scelta del menu, cioè che ti permetta di togliere e sostituire elementi.
- Accertati che i prodotti siano di buona qualità. Meglio spendere un po’ di più, ma sapere di aver avuto successo.
- Osserva il design dei piatti per sapere se la presentazione è buona e se ti piace.
- Il rapporto prezzo/qualità è molto importante. Assicurati che sia equilibrato.
- Deve essere molto chiaro quali sono i contorni, le decorazioni e le bevande, perché non ci sia nessuna sorpresa dell’ultimo minuto sulla fattura o durante il servizio.
- Devi sapere in anticipo se si lavora con prodotti freschi o congelati, perché questo influenza molto il prezzo e la qualità degli alimenti.
- Se l’evento si tiene in un posto diverso rispetto alla sede della ditta, chiarisci in anticipo se te lo consegneranno sul posto o se dovrai andare a ritirarlo.
Infine, è molto importante che sia chiaro quali sono le condizioni e le modalità di pagamento, se l’IVA è inclusa o in quali casi il prezzo del menu può aumentare.