Tutti i colori di tendenza del 2014 per il settore eventi
Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde. Vasilij Kandinskij
Ecco allora che gli animi più romantici sceglieranno come colore tema (che farà da filo conduttore dalle decorazioni agli inviti) il rosa pastello, l’avorio, il salmone; chi vorrà trasmettere allegria opterà per il verde mela e il fucsia; le persone solari useranno tonalità calde, come il giallo e l’arancione, le passionali il rosso; infine chi vorrà trasmettere serenità dovrà usare verde acqua, il celeste o il blu.
Foto: Ohfleurs.com
Se, invece, non riuscite a resistere alle ultime tendenze, anche in fatto di colore, ecco un elenco di tutte le nuance in arrivo direttamente dalle passerelle di moda.
Lo conoscete molto bene questo colore non solo perché già durante il 2013 era uno dei trend indiscussi, ma anche perché è il colore della vostra bacheca Facebook! Un colore brillante e fresco: basta abbinarlo al bianco per avere un effetto davvero estivo, ma si abbina perfettamente a tutti i colori del 2014.
È un viola accattivante, magico ed enigmatico. Si tratta di un mix di fucsia, viola e rosa che ricorda le sfumature dell’orchidea. Un punto di viola più leggero rispetto al tono caldo e carico e più "di carattere" se paragonato al lilla delicato e tenue. È una tinta assolutamente femminile, adatta sia alla donna dai colori mediterranei, sia ad una bellezza algida ed eterea.
Non poteva mancare il verde tra le tendenze colore 2014, ma in una versione leggermente pastello, molto tenue e delicata. Il verde Hemlock è particolarmente adatto per matrimoni romantici di tendenza shabby chic, magari ambientati in spiaggia. Tutto il tema del matrimonio potrà essere organizzato utilizzando il colore Hemlock: dalle partecipazioni di nozze al tableau de mariage, agli addobbi floreali, ai cup cake alla torta nuziale.
Un bel color sabbia, una tonalità classica che ricorda le spiagge estive e che vede come protagonista l'intramontabile beige. Il sand, essendo un colore neutro, caldo e intenso, è perfetto per qualsiasi tipo di cerimonia a cui si vuole conferire un tocco di semplice raffinatezza.
È un altro colore molto neutro, più freddo rispetto al precedente, che ricorda il grigio intenso delle nuvole di un temporale estivo: è sicuramente tra i colori più eleganti che si adatta facilmente a tutto. In estate l’imperativo è abbinarlo ai colori più accesi.
E ancora, Placid blue (Blu Placido), come un cielo perfetto, tranquillo e rassicurante, induce un senso di calma pacifica; Violet Tulip (Viola Tulipano), evoca nostalgia malinconica, Cayenne, un rosso aranciato acuto, aggiunge un pizzico di calore piccante che fa accresce l'emozione quando è mescolato con Freesia (Fresia), un giallo fiammeggiante ai più conosciuto come giallo canarino. Infine il colore Celosia Orange (Arancione Gelosia), ricorda i fiori tropicali, è una tinta ottimista, spontanea.