Come scegliere l’animazione musicale del matrimonio?

La musica può essere il filo conduttore del vostro matrimonio.

23 NOV 2016 · Tempo di lettura: min.
Come scegliere l’animazione musicale del matrimonio?

Qual è il miglior accompagnamento musicale per il vostro matrimonio? Ecco alcune idee per rendere indimenticabile la "colonna sonora" del vostro ricevimento!

I matrimoni sono l'occasione per celebrare l'unione formale fra due persone ma anche un momento da vivere con amici e parenti. Menù, allestimenti e decorazioni vengono scelti in base ai gusti della coppia e con l'obiettivo di coinvolgere gli ospiti in questa grande festa. Fra gli elementi che non possono mancare in questo tipo di ricevimento troviamo senza dubbio l'animazione musicale!

Dj, gruppi emergenti, pianobar, piccole orchestre, cantanti locali sono solo alcune delle scelte che gli sposi hanno a disposizione per allietare l'evento.

In che modo pianificare l'animazione musicale? Ecco alcune idee e alcuni consigli per organizzare la "colonna sonora" del vostro matrimonio.

I momenti clou

Per l'entrata degli sposi, il primo ballo o il taglio della torta è importante che la musica accompagni la coppia. Per questo è meglio che siano gli stessi sposi a decidere le canzoni o i brani da utilizzare. Il dj o il gruppo scelto, infatti, possono riprodurre le canzoni più importanti che hanno scandito la storia d'amore della coppia.

Che tipo di artista scegliere?

musicamatrimonio.jpg

Se il budget lo permette, si può scegliere d'ingaggiare un artista che allieti gli ospiti con musica dal vivo. La scelta è molto vasta e dipende dai gusti degli sposi: dal gruppo jazz al cantante lirico, dalla rock band al violoncellista. Una delle ultime tendenze è quella di ingaggiare sia un dj che una banda per alternare i momenti più tranquilli a quelli in cui tutta la sala si riunisce per ballare dopo e durante il banchetto.

Musica di sottofondo

Non in tutti i momenti del ricevimento la musica può essere uno degli elementi principali. Musica e silenzi devono alternarsi per dare il giusto ritmo al ricevimento. Durante il banchetto, però, può essere sempre utile avere un buon sottofondo per creare la giusta atmosfera. A seconda del budget o dei gusti, è possibile scegliere una base musicale o di avere un sottofondo musicale eseguito direttamente da una piccola orchestra che creerà un'atmosfera elegante ma allo stesso tempo rilassata.

picoolaorchestra.jpg

Gli spettacoli di danza

Negli ultimi anni, una delle tendenze più in voga è quella dei cosiddetti "dance show": in alcuni momenti del ricevimento, un gruppo di ballerini professionisti intrattiene gli invitati con coreografie di diversi stili di danza. Se invece sono gli stessi sposi a voler far divertire gli ospiti, sono sempre più frequenti le coppie che decidono di cimentarsi in coreografie di danza. Possono essere eseguite solamente dagli sposi o in collaborazione, ad esempio, con i testimoni o le damigelle. Perché non fare una coreografia, ad esempio, in pieno stile Bollywood? I vostri ospiti resteranno totalmente stupiti!

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in animazione musicale.

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su le ultime dal mondo del catering