La cucina mobile a noleggio per un catering di alto livello ovunque e comunque

Tra le maniere più efficienti di operare per un catering di alto livello c'è quella di utilizzare una cucina mobile.

12 LUG 2010 · Tempo di lettura: 3 min.
La Gp Mobile Kitchen è un bilico composto da una motrice e un semirimorchio lungo ben 14 metri, allestito di una cucina pronta e completa di ogni strumentazione necessaria alla sua piena funzionalità di ristorazione.

Il Gruppo Plinio, leader nel settore della ristorazione in Lombardia e in Liguria, che da anni offre servizi di catering e vanta la direzione di prestigiosi ristoranti ed Hotel ad Arosio, Milano, Como e Rapallo, offre a noleggio la Gp Mobile Kitchen, una cucina mobile da fare invidia a qualsiasi ristorante da tre stelle Michelin. La Gp Mobile Kitchen è una cucina pronta all'uso, professionale, ideale per catering nel settore racing, sportivo, televisivo, spettacolo, eventi, manifestazioni ed emergenza.

La parola inglese catering si riferisce all'attività professionale di fornire cibo per occasioni speciali nell'ambito di comunità, compagnie di trasporto, riunioni, cerimonie. Oggigiorno le imprese di questo settore sono sempre più specializzate, si rivolgono a diversi target e forniscono il servizio di ristorazione a domicilio per diversi tipi di evento. Le imprese di catering si differenziano non solo per la qualità degli alimenti e per l'arte della cucina ma anche per la varietà dei servizi offerti e per la modalità di trasporto e consegna delle pietanze.

Molte imprese di catering per esempio hanno la cucina in sede e utilizzano sistemi di trasporto con contenitori termici che conservano il calore dei cibi, per poi allestire i buffet nella location di destinazione. Questo metodo, sebbene sia molto pratico per buffet tipo rosticceria e simili, presenta delle carenze notevoli perchè a seconda delle distanze i cibi possono perdere la fragranza. Altre imprese utilizzano, se presenti, le cucine delle location stesse, adattandosi con sapienza ai limiti che ciò può comportare. Esistono poi quelle imprese che si dotano di strutture portatili come fornelloni da campo giganti, frigoriferi e frizer portatili, carrelli mobili portapiatti etc., da posizionare in aree aperte o nelle stanze disponibili in location.

Senza dubbio la maniera più efficiente di operare per un catering di alto livello, che organizzi banchetti per eventi di grande levatura che richiedono una qualità eccellente, è quella di utilizzare una cucina mobile. Non stiamo parlando di attrezzature smontabili e rimontabili da portare in giro e da sistemare ogni qualvota ci si sposti, ma di una vera e propria cucina professionale da ristorante, completa di forno, lavastoviglie e tutti gli attrezzi indispensabili per il catering.

La cucina mobile viaggia su quattro ruote e ha un aspetto moderno e caratteristiche altamente funzionali: è infatti dotata di impianti gas ed elettrici che ne garantiscono una completa autonomia gestionale. Oggi il fatto di non disporre della cucina mobile non dev'essere più considerato come un ostacolo insuperabile per operare il salto di qualità nel catering perché questa creazione tanto utile quanto efficiente può essere noleggiata all'occorrenza.

La Gp Mobile Kitchenè un bilico composto da una motrice e un semirimorchio lungo ben 14 metri, allestito di una cucina pronta e completa di ogni strumentazione necessaria alla sua piena funzionalità di ristorazione. È in grado di operare ovunque in autonomia, anche in luoghi dove non vi sia la possibilità di allacciamenti diretti a reti gas, elettrici o acqua potabile. All'interno, oltre a strumenti indispensabili quali due piani cucina, uno elettrico e uno a gas, forno electrolux con 20 griglie e piano di lavoro inox, è dotata di affettatrice, friggitrice, macchine per caffé, brasiera e persino un tavolo refrigerato. La struttura dispone dello spazio necessario per un movimento agile nella fase di preparazione dei cibi, allestimento dei piatti e lavaggio delle stoviglie. Inoltre la presenza di finestrature realizzate con cristalli vetrocamera e di diverse cappe elettriche posizionate strategicamente garantisce un'areazione naturale sempre. Tutti gli impianti sono stati predisposti per garantire autonomia di lavoro a lunga durata e massima sicurezza e sono conformi alle vigenti normative europee (Modello progettato e costruito dalla Ditta Gnodi Group - VA).

La possibilità di affittare questo magnifico strumento, a breve o a lungo termine, fa sì che qualsiasi chef o catering possa fornire un servizio di ristorazione ovunque e comunque, senza dovere adattarsi alla meno peggio alle strutture esistenti in location o affidandosi ad attrezzature mobili da campo. Nessun evento risulta impossibile perché la Gp Mobile Kitchenva dappertutto e non dipende da sistemi di energia esterni.

La cucina mobile a noleggio per un catering di alto livello ovunque e comunque

La cucina mobile a noleggio per un catering di alto livello ovunque e comunque

Lascia un commento
5 Commenti
  • Omar Galli

    Buonasera, stavo cercando il noleggio di una cucina attrezzata per un catering in occasione di un evento sportivo a Bormio (coppa del mondo sci alpino) nelle date 26-29 dicembre 2019.Avete qualche proposta da farmi? Grazie mille, buona giornata

  • Carla Di Michele

    Quanto costa al giorno il noleggio di un camion cucina?

  • Mario nicolini

    Sto cercando un mezzo simile da noleggiare a marzo 2019

  • Marco

    Gent.le Sig. Mondoni, leggo solo ora la sua richiesta, nel caso ci può contattare e chiedere di Marco; siamo gli allestitori che hanno realizzato il semirimorchio in foto.

  • mondoni francesco

    Buonasera, faccio parte dell'organizzazione della manifestazione Happening Cremona che da 15 anni si svolge nel centro della città, e che quest'anno si terrà dal 9 al 12 luglio. Stiamo cercando una cucina mobile per circa 500 porzioni a serata tra pasta, grigliata e friggitrice. La cucina potrà entrare in piazza non prima delle 14.00 di sabato e dovrà essere smontata dalle 24,00 di martedì e tolta dalla piazza causa mercato il mattino seguente. Attendo cortese riscontro, distinti saluti