Idee originali per un buffet con il catering

Ti sarà sicuramente capitato di partecipare a un buffet e, guardando il tavolo, dire: “Che bontà!” oppure “Muoio dalla voglia di mangiare tutto!”. Ricorda sempre che il cibo entra prima attraverso gli occhi, poi attraverso il naso e infine dalla bocca!

4 MAG 2011 · Tempo di lettura: min.
Il tuo evento avrà molto successo grazie a una presentazione originale.

Ti sarà sicuramente capitato di partecipare a un buffet e, guardando il tavolo, dire: “Che bontà!” oppure “Muoio dalla voglia di mangiare tutto!”. Ricorda sempre che il cibo entra prima attraverso gli occhi, poi attraverso il naso e infine dalla bocca!

Per ottenere qualcosa di molto originale, si può scegliere un buffet a tema. Considera che l’originalità risiede nei dettagli, nella presentazione e ovviamente anche nel cibo.

L’uso normale delle stoviglie può essere variato per dare sensazioni diverse e divertenti. Sentire è la parola chiave per stupire gli invitati. Perciò, prima di scegliere il cibo o la presentazione, decidi quale sensazione vuoi provocare in loro, se stupore, eleganza, tenerezza, o altro.

Per esempio, se si vuole organizzare un evento stile finger food si può offrire un buffet in cui tutto viene servito in piccoli bicchieri. Molto chic ed innovativo. In più, considera che un bicchierino stilizzato ripieno di sala teriyaki e un pezzettino di sushi semi-immerso, oppure un cocktail di gamberi servito in piccoli piatti, ti risparmieranno il disturbo dei coperti e renderanno la tavola un’opera d’arte.

Un altro modo originale di disporre un buffet è giocare con le altezze e i colori dei piatti. Scegli piatti di diverse tonalità di uno stesso colore e raggruppali sui tavoli. Allo stesso tempo gioca con l’altezza del tavolo mettendo in alto tutto il cibo che si serve nei piatti dai colori più tenui. E diminuisci l’altezza man mano che aumenta l’intensità del colore.

Infine puoi chiedere alla persona che si occuperà del cibo di farti vedere alcune foto di eventi precedenti. Chiedigli di non aver paura di uscire fuori dagli schemi, di cercare sensazioni originali e soprattutto di trovare un modo per divertire i tuoi invitati.

catering
Linkedin
Scritto da

GuidaCatering.it

Lascia un commento

ultimi articoli su consigli per il catering