Matrimonio con un budget limitato?
Ci consigliereste un modo di festeggiare il matrimonio con un budget limitato?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 5 persone
Salve André,
Le rispondo in qualità di Wedding Planner.
Un matrimonio con un budget limitato si può fare certamente, ma è necessario pianificarlo nei minimi dettagli.
Intanto gli invitati, evitate i grandi numeri. Scegliete se sposarvi di giorno o di sera, la tempistica fa cambiare i costi. Poi decidete il mese, possibilmente non di quelli gettonati da tutte le coppie, il giorno meglio un infrasettimanale.
Come location, o un’area privata dove non pagate l’esclusiva o un agriturismo/casale, di questi ce ne sono tanti e di molto belli.
Come menù che sia un catering/banqueting o cucina espressa basta un aperitivo di benvenuto con antipasto, due primi, un secondo e contorno, brindisi finale e torta, magari a km0.
Va bene anche un buffet rinforzato, un apericena o un brunch. L’importante è evitare: cibi raffinati/particolari, molte portate, angoli gran gourmet, open bar, superalcolici a go go, musica fino a tarda nozze, fuochi d’artificio etc.
Gli abiti si possono noleggiare a prezzi competitivi, anche collezioni dell’anno in corso.
Trovate qualcuno che vi presti la macchina, basta una berlina scura.
Per i fiori, scegliete sempre quelli di stagione e non quelli che costano di più e che vengono dall’estero. Bastano poche composizioni semplici e ben fatte, anche del “fioraio sotto casa”.
Il servizio fotografico potete sceglierlo nella versione: “consegna di sole foto in alta risoluzione su dischetto”. Nel senso che, vi rivolgete ad un professionista, per non rovinare il vostro giorno più bello con professionisti improvvisati, ma vi fate consegnare solo le foto su dischetto e non vi fate fare l’album o video, si risparmia molto.
La lista di nozze finalizzatela al viaggio di nozze.
In ultimo c’è una variante nei matrimoni low cost, che a noi piace tanto e cioè il Food Truck Wedding, ho scritto un articolo su Guidacatering che tratta l’argomento.
Se poi volete qualche consiglio, scrivetemi in privato sarò lieta di rispondervi.
Lillà Bianco Wedding and Events Planner
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
5 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Bhe è possibilissimo un matrimonio low cost, ne abbiamo fatto uno anche sabato dove tutti hanno fatto i complimenti agli sposi, a volte la semplicità paga...
Sempre a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Andre, esiste la possibilità di fare un buon matrimonio con un costo massimo di €60 a persona tutto incluso, su un evento in tema texano. Ma possiamo anche spendere qualcosa meno. Se mi indica la località le formulo una offerta piu dedicata.
Grazie.
Lorenzo Garavaglia
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Per un matrimonio low cost è molto semplice.... La cerimonia si potrebbe svolgere in modo civile in comune successivamente andare in una location low cost e fare un apericena con buffet con tavoli, mangiare in piedi e tavolini da 4 sparsi.... Il costo tra tutto quanto si aggira sui 3000€.... Se le Interessa ci contatti per un preventivo gratuito e senza impegno.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
È possibile festeggiare un matrimonio senza doversi impegnare la casa. Basta riappropriarsi del vero senso della cerimonia, cioè condividere un momento particolare e si spera unico con i parenti e i migliori amici. Quindi non serve stupire con effetti speciali, basta organizzare un ricevimento che abbia più il senso della partecipazione che dell'ostentazione. Se si rinuncia a quelle pacchiane location, agli allestimenti scenografici e a tutti quegli orpelli che sono un di più, ci si può concentrare nell'offrire agli ospiti un menù ricco e sano, in un'atmosfera informale e divertente. In tal caso noi offriamo ad esempio un ricco aperitivo, un antipasto sostanzioso, 3 primi, 3 secondi con contorni, frutta e torta con prezzi che vanno da 25 fino a 45 euro.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Se ha a disposizione una casa con giardino, grande per gli ospiti che conta di invitare, o nella sua città esiste uno spazio comunale da affittare, come: parco, bosco, piazza, oratori parrocchiali, campi da calcio etc,ci ricontatti, saremo lieti di aiutarLa.
Cordiali saluti
Floraleventi Allestimenti e Noleggio
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande7 Risposte, Ultima risposta il 13 Settembre 2016
5 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018
2 Risposte, Ultima risposta il 07 Luglio 2015
9 Risposte, Ultima risposta il 05 Agosto 2016
8 Risposte, Ultima risposta il 07 Settembre 2014
3 Risposte, Ultima risposta il 26 Luglio 2016
18 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018
8 Risposte, Ultima risposta il 22 Giugno 2015
8 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2015