Buffet per aperitivo
Buonasera,
per il mio matrimonio (31/08/2013) vorre organizzare un aperitivo a buffet subito dopo la cerimonia (verso le 17.30/18.00).
Gli invitati sono circa 70 e... non vorrei spendere troppo...
Mi piacciono le cose semplici e non troppo elaborate.
Preferirei che non fosse troppo assortito, considerato che subito dopo si andrà al ristorante per la cena! Cosa mi consigliate?
Grazie
Chiara da Bergamo
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Buongiorno Chiara
consiglierei una buvette a buffet con analcolici alla frutta e prosecco, ed un servizio a passaggio su vassoio con delle rusticherie mediterranee semplici e sfiziose servite in ciotoline di ceramica bianca monoporzione.
Il tutto con una spesa di 8 euro a persona ed un servizio di un'oretta circa con 1 direttore 4 camerieri e 2 back office per allestimento e sbarazzo.
Nel caso le interessasse sapere la tipologia di piattini offerti, ci contatti privatamente.
Saluti cordiali
Marco Sampietro
Project Manager
Catering Grasch
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
5 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera Chiara,
io proporrei un aperitivo basato su bicchierini in trasparenza, finger food e altre varietà di stuzzichini monoporzione da degustare con un buon prosecco e un'aperitivo analcolico.
Per un preventivo e maggiori informazioni dettagliate non stenti a contattarmi.
Saluti, Elly Eventi
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Chiara
l'aperitivo è uno dei momenti importanti del ricevimento ( il più conviviale ), serve ad accogliere gli ospiti dopo la cerimonia in attesa degli Sposi che saranno impegnati nel servizio fotografico che "consiglio da Wedding Planner" non dovrà durare più di un'ora max un'ora e mezza (ovviamente questo aperitivo di accoglienza è da farsi nel luogo del ricevimento per evitare inutili spostamenti e servirà a stuzzicare l'appetito ma sopratutto a non rendere noiosa l'attesa ).
Per quanto riguarda l'importanza dell'aperitivo và in funzione di come avete deciso lo svolgimento del ricevimento, e cioè quanto volete rimanere seduti ? In base alla mia esperienza sono più graditi i ricevimenti con un aperitivo ricco e scenografico, il pasto con poche portate importanti con bella presentazione e per non finire nella noia, organizzare "dove fosse possibile" il taglio della Wedding Cake ( altro momento importante ) in un'altra zona dove dopo la sua degustazione, potrete congedare gli ospiti più anziani o le famiglie con bambini ( ormai stanchi) consegnando loro la bomboniera per continuare la festa con balli vari senza dimenticare quelli tradizionali "Sposa e Padre" , "Sposo e Madre".
Sperando di aver fatto cosa gradita
Cordiali saluti Matteo
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buon pomeriggio Chiara,
la sua è un'idea molto carina e per essere il preludio perfetto per una cena potrebbe prevedere oltre ai vari cocktail alcolici ed analcolici ed alle bevande dirito degli stuzzichini tematici, magari divisi tra tartine e finger food per amanti della carne , del pesce o i vegetariani. Oggi, infatti, ci sono delle proposte molto varie e leggere (ideali per un aperitivo light) fatte ad esempio con il miglio o con la quinoa che sono deliziose , adatte ad un matrimonio in un periodo estivo, quindi, caldo e soprattutto bellissime da vedersi.
Concluderei con della frutta presentata sotto forma di spiedini, di cubi o ripiena di delizioso gelato e opterei anche per un angolo esotico con mango, papaya, avocado etc delicati e gustosi. Non presenterei una torta , bensì delle mini cup cakes molto in voga e soprattutto indicate anche come spesa per un ricevimento di queste dimensioni. Se le occorre una consulenza o qualche specifico servizio (fiori, musica, foto etc ) sempre in stile con la sua cerimonia, non esiti a contattarci; operiamo anche nella sua zona.
Buon proseguimento.
Emanuela Kreativa Eventi
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Direi che può essere un'ottima idea, menù con champagne cup e/o prosecco, stuzzichini vari, finger food, bicchierini, frutta fresca accompagnata da salse al cioccolato o allo yogurt e una maxi torta per finire.
Saluti.
Blue Duck
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Chiara,
Un menu da aperitivo semplice è secondo noi il più indicato per "stuzzicare" l'appetito dei suoi ospiti.
Una selezione di cocktail con prosecco e vino bianco, dei vol au vent, un menu di finger food con mozzarella, verdure, formaggi e salumi dop con ricotta fresca, e un assortimento di snack salati fatti con pane come crostini, bruschettine e tartine dai vari colori e sapori offre secondo noi un'ottima presentazione e facilita l'aggregazione degli ospiti che potranno facilmente chiacchierare tra loro e stuzzicare il proprio appetito.
Saluti.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande7 Risposte, Ultima risposta il 13 Ottobre 2014
5 Risposte, Ultima risposta il 22 Agosto 2012
9 Risposte, Ultima risposta il 01 Febbraio 2016
11 Risposte, Ultima risposta il 26 Giugno 2014
8 Risposte, Ultima risposta il 10 Marzo 2015
18 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018