Nozze d'oro, come si devono festeggiare?
Qua è l'etichetta delle nozze d'oro?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Paola,
molto dipende dalla stagione, ma credo che si debba sempre fare qualcosa di non troppo sfarzoso ma in linea con l'evento, quindi sicuramente qualcosa di più semplice rispetto al matrimonio, ma prima di tutto qualcosa che farebbe piacere a voi senza guardare troppo all'etichetta.
Cordiali saluti
Franchi Ricevimenti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentilissima Paola,
a mio avviso l'etichetta in nessuna festa deve esserci, si deve fare ciò che ci piace.
A mio avviso per le nozze d'oro occorre una location priva di barriere architettoniche: bordo piscina, giardino, villa antica o in un bel ristorante con affaccio sul mare; anche se si predilige un buffet occorrono camerieri e sedute per tutti gli invitati, musica d'atmosfera o con piano bar o gruppo jazz, decorazioni con fiori e candele, tempi ben definiti (ad esempio inizio alle 19 e taglio della torta alle 22).
La mia agenzia è di Salerno, se è della zona mi contatti.
OM Salerno
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Si può organizzare un bellissimo evento se in estate, utilizzando il giardino della villa oppure in inverno nella sala con i camini accesi, molto dipende dalla stagione.
A Villa Cantoni a Gropello Cairoi è anche possibile il successivo pernottamento nelle antiche camere padronali dopo la festa .
Ci chiami per un'organizzazione personalizzata se siete nella nostra zona.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Piera, sarebbe consigliabile che fossero i figli ad organizzare l’evento, che dovrebbe essere intimo e sobrio, soprattutto in ragione dell’etá dei festeggiati. Normalmente si partecipa ad una Messa celebrativa dell'avvenimento, durante la quale ci sia lo scambio di nuovi anelli nuziali e si rinnovino le promesse degli anni precedenti. Noi del Lillà Bianco abbiamo organizzato questo tipo di cerimonia all'aperto, naturalmente in questo caso non c'è la Messa, celebrazione che si può tenere solo in una chiesa. Solitamente, segue un pranzo o una cena al ristorante o in altro locale adibito al ricevimento di persone. Anche la propria casa và bene purchè sufficientemente grande da accogliere tutti gli ospiti.
Un' attenzione particolare va dedicata alle portate, di cui è preferibile prediligere la qualità e non l'abbondanza. Troppe portate non si addicono al festeggiamento per il cinquantesimo di matrimonio, insomma niente opulenza. Naturalmente si deve provvedere a preparare degli inviti speciali, bomboniere, addobbi floreali, foto, video etc.
Saluti ed auguri.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande15 Risposte, Ultima risposta il 29 Marzo 2012