Buffet per un evento

Inviata da lucia. 19 mag 2014 7 Risposte

Se il vostro anniversario di nozze fosse:

Un buffet abbondante
Un piatto unico (una paella)
Un dolce

Che tipo di buffet fareste per evitare che la gente resti con la fame?

O fareste tutto a buffet?

buffet

Miglior risposta

Gent.ma Antonella, indipendentemente dalla ricorrenza, la prima domanda da farsi è:che tipo di ricevimento vorrei? Classico, informale, campagnolo, semplice , elegante ecc.. chiarito lo stile possiamo passare al buffet. Dalla sua richiesta mi sembra di capire che le piacerebbe un ricevimento dove la gente si senta accolta, stia bene, si diverta ed esca soddisfatta e con la pancia piena! Allora veramente la scelta migliore è il buffet, molti lo sottovalutano , ma crea armonia e non annoia le persone perchè sono libere di scegliere cosa mangiare e sopratutto le porzioni, chi poco e chi bis e tris ecc... le suggerirei delle isole, tipo formaggi, fritti fatti sul momento carne pesce e verdure, eleaborati gastronomici e salumi, poi la paella è perfetta diversa dal classico risotto che serviamo spesso ai matrimoni! E per dolce un bel buffet di dolci con crostate,frutta, finger e la fontana di cioccolato. Ed ecco un bel servizio dove si può spendere anche poco! E sopratutto tutti felici ed allegri per non essere stati seduti al tavolo almeno 4 ore!
Tabti auguri
Chiara
Organizzatrice di eventi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentilissima Antonella,
Ci pregiamo di inviarVi una proposta in merito al Vostro Ricevimento.

la prima domanda da farsi è: che tipo di ricevimento si desidera? Classico, informale, campagnolo, semplice , elegante ecc.. Individuato lo stile possiamo passare al Buffet. Dalla Sua richiesta ci sembra di capire che le piacerebbe un ricevimento dove gli invitati si sentano accolti e coccolati dall'atmosfera di festa,si stia bene, ci si diverta ed si esca soddisfatti anche per il menu. Un buona scelta può essere il buffet che in molti casi si sottovaluta, ma crea armonia e non annoia le persone perchè sono libere di scegliere cosa prendere e sopratutto le porzioni, chi poco e chi bis e tris ecc... le suggerirei delle isole, tipo formaggi, fritti fatti sul momento carne pesce e verdure, eleaborati gastronomici e salumi, finger foods ad esempio. La paella è perfetta: diversa dal classico risotto che viene servito spesso ai matrimoni poco ricercati. Per i dolci la Vostra originalità si può sbizzarrire: un bel buffet di dolci con crostate, frutta, finger e la fontana di cioccolato. Questo è un esempio di servizio dove si può spendere anche poco.

Il Banchetto con aperitivo a buffet e buffet di dolci può essere certamente originale, e riuscire raffinato se pensato con creatività: nella recente stagione tra gli altri Ricevimenti, la soluzione a buffet è stata scelta da alcune coppie che hanno ricevuto dai loro ospiti complimenti per il buon gusto con cui sono stati curati i dettagli.
Proponiamo le soluzioni più adatte alle Vostre richieste, a prezzi molto competitivi: compresa la location in esclusiva, con disponibilità di orario notturno, spazi a disposizione ed optional introvabili in altre ville.

Oltre alla tranquillità dell'ambientazione in cui ci troviamo, la possibilità di disporre dell'intera struttura in orario notturno e la scelta delle sale interne, il Cliente ha piena libertà di scegliere i propri servizi di catering, accompagnamento musicale, service luci, allestimenti e video dell'evento; a richiesta possiamo consigliare professionisti per ogni servizio, che hanno lavorato con successo alla Cascina Dal Pozzo. Le ambientazioni alla Cascina sono ideali per servizi fotografici e riprese per album per poter ricordare l'Evento. Disponiamo di impianto audio con amplificazione musicale e postazione per la proiezione delle presentazioni. A disposizione anche il parco e il campo da calcio in erba dotati di illuminazione notturna, per eventi dimostrativi.

Saremo lieti di presentavi la location e darVi informazioni complete riguardo tutte le possibilità di organizzazione del Vostro Ricevimento

Cordialità

Cascina Dal Pozzo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2014

Logo Cascina Dal Pozzo -  location Eventi e Matrimoni Cascina Dal Pozzo - location Eventi e Matrimoni

35 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno Antonella, la risposta è buffet, buffet e ancora buffet
Dai finger ai vassoi, dall'aperitivo al pasto caldo....

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GIU 2014

Logo Anonimo-134808 Anonimo-134808

139 Risposte

53 voti positivi

concordo con lo Chef Spadoni cercami come catering asc di Giovanni Landi e ci sarà un' offerta imperdibile

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 GIU 2014

Logo Catering A.s.c Di Giovanni Landi Catering A.s.c Di Giovanni Landi

3 Risposte

Buona sera Antonella,
sinceramente se fosse il mio opterei per un brunch con tante cose sfiziose, poco impegnative ed abbondanti.

Cordialmente

Chef

Mauro Spadoni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAG 2014

Logo Chef Mauro Spadoni Chef Mauro Spadoni

82 Risposte

27 voti positivi

Buongiorno Antonella, la tua proposta è fattibile, ovviamente tutte e tre le voci assieme. In alternativa alla paella che pur buona può non piacere a tutti, ti consiglio magari una bella grigliata, magari mista di carne e pesce in modo da poter accontentare tutti, con un bel buffet di verdure. Se ti interessa il nostro servizio ti prego di contattarci dal nostro profilo. Cordiali saluti
Giancarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2014

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

44 voti positivi

Si si può fare, ma si dovrebbe poter cucinare sul luogo, con una buona sangria non è male ...dove si svolgerà l'evento ??

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAG 2014

Logo Coffee Break Coffee Break

3 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Catering per evento a Tema Cina

10 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018

Di quali permessi ho bisogno?

3 Risposte, Ultima risposta il 10 Giugno 2015